Xiaomi Mi 7

L’imminente Xiaomi Mi 7 torna a far parlare di sé e questa volta grazie ad un nuovo rendering che rivela quale potrebbe essere il design dello smartphone, caratterizzato dall’ormai immancabile notch sul display. Un aspetto che porta questo Xiaomi Mi 7 a metà tra iPhone X e Huawei P20.

LEGGI ANCHE: AGCOM diffida Vodafone: non è giusto che gli utenti paghino l’hotspot

Anche se la qualità del rendering, che potete vedente in apertura, non è male è impossibile determinare se sia vero o meno visto che sul design di Xiaomi Mi 7 non si conosce nulla. Lo smartphone dovrebbe presentarsi agli occhi degli utenti con una scocca completamente in metallo, caratterizzata dalla presenza delle strisce dedicate alle antenne e del jack audio.

La parte frontale non lascia spazio che allo schermo: un pannello da 18:9 che avvolge la fotocamera anteriore e gli altri sensori proprio nel notch. La parte posteriore, invece, dovrebbe lasciare spazio ad una doppia fotocamera posteriore con i sensori disposti in verticale. Interessante l’assenza di un lettore di impronte digitali, almeno visivamente.

Questo suggerisce che Xiaomi Mi 7 possa integrarne uno all’interno dello schermo, come Huawei Mate RS o proprio come iPhone X affidarsi unicamente ad un sistema di riconoscimento del volto. Le indiscrezioni, infatti, ne hanno parlato più di una volta alludendo ad un sistema in grado di tenere in considerazione anche l’invecchiamento.

Xiaomi Mi 7, le possibili caratteristiche della scheda tecnica

Provando ad unire tutte le informazioni, il prossimo top di gamma del brand cinese è atteso con lo Snapdragon 845 di Qualcomm e quindi con un processore Octa Core da almeno 2.2 Ghz e GPU Adreno 630. Un mix che dovrebbe essere supportato da 6 GB di RAM per la versione base e 8 GB di RAM per quella più potente.

La memoria interna a questo punto varierebbe tra 64 e 128 GB. Lo schermo dovrebbe avere una diagonale compresa tra 5.5 e 5.7 pollici mentre non abbiamo informazioni precise sul comparto multimediale e quindi sulla risoluzione dei vari sensori. Scontata, invece, la presenza di una connettività completa e di una batteria generosa.

Articolo precedenteXiaomi Mi A2, ecco le specifiche tecniche dello smartphone che deve arrivare
Articolo successivoMotorola Moto G6: arrivano nuove immagini e trapelano le specifiche tecniche complete