Google Play Libri update FamigliaGoogle ha appena disposto un aggiornamento alla sua piattaforma Libri. In particolare ha incluso la sezione Book nel contesto delle applicazioni Famiglia. Risulta chiaro quindi che acquistando un solo libro in formato digitale sarà possibile condividerlo con un massimo di 5 utenti. Compriamo un libro e dividiamo la spesa in 5. Comodo non credete? Scopriamo come funziona.

Google Play Libri: arriva lo share dei libri e degli audiolibri

Ultimamente abbiamo visto come Google abbia modificato ad hoc le condizioni di recesso dall’acquisto delle applicazioni in-store. Ulteriori novità si stanno avendo anche sul fronte della gestione dei contenuti acquistati. In modo particolare i libri e gli audiolibri di Play Libri potranno essere condivisi grazie all’opzione Famiglia.

Novità che riguarda sia gli utenti con sistema operativo Android che quelli iOS. Ma vi sono comunque ulteriori buone nuove per gli utenti dal punto di vista delle funzioni. Stiamo parlando di Smart Resume, ovvero sia della possibilità di riprendere la lettura di un libro o l’ascolto di un audio-book da dove lo avevamo lasciato.

Inoltre lo sviluppatore ha previsto anche la nuova integrazione dei segnalibri e l’implementazione dei controlli per la velocità di riproduzione di ascolto che vanno da -0.5X (rallentamento) a +3X (velocità tripla). Che cosa ne pensate di queste ultime modifiche? Pronto ad acquistare libri praticamente a costo zero? Facci sapere che ne pensi e scopri le nuove applicazioni gratuite del fine settimana.

Articolo precedenteIntel riconquisterà il suo primato, non sarà più Samsung il miglior produttore di chipset
Articolo successivoGoogle Pixel 3: video concept del top di gamma con Android P e nuovo Snapdragon