Android: 3 applicazioni che non potete non scaricare sul vostro smartphone

Tutti coloro che hanno in dotazione sul proprio smartphone il sistema operativo Android, si saranno certamente accorti di tutte le possibilità concesse dalla piattaforma. Effettivamente in un primo confronto con iOS, si è subito capita la maggior versatilità del robottino verde.

Quello che è l’OS più sviluppato al mondo, oltre ad una vasta possibilità di personalizzazione, permette anche di avere molti contenuti. Ovviamente ci riferiamo alla vasta gamma di applicazioni contornate anche dai tantissimi giochi del Play Store di Google.

Android offre 3 applicazioni che non potete non provare: utilità e prezzo zero

Come recita il titolo appena scritto, queste applicazioni che introdurremo oggi sono gratis totalmente e senza nessun tipo di costo aggiuntivo. Lo scopo è rendervi conto di contenuti unici nel loro genere e che siano fruibili in tutto e per tutto senza esborsi di nessun tipo.

La prima app che vogliamo presentarvi è certamente Battery Calibration. Questa soluzione utilizza tutti gli algoritmi necessari ad analizzare la vostra batteria, al fine di consigliarvi quando ricalibrarla. Inoltre vi dirà anche come fare una volta raggiunti i cicli base. Scaricatela e tenete in salute la batteria del vostro Android.

La seconda app, è invece ES File Explorer, miglior sistema per gestire i file del vostro smartphone in assoluto. Infatti con questo potrete elaborare diversi tipi di file anche non riconosciuti da Android e soprattutto potrete copiare e spostare ogni file con una semplicità unica.

La terza ed ultima app è HD Camera Pro, soluzione alternativa per la fotocamera che permette di utilizzare varie situazioni. Ad esempio, se avete uno smartphone che non supporta microfoni esterni, con quest’app potrete tranquillamente gestirli in scioltezza, viste le impostazioni fenomenali contenute al suo interno.

Articolo precedenteWhatsApp, messaggi privati visibili a tutti gli amici: attenzione al nuovo pericolo
Articolo successivoPassa a Vodafone: la nuova offerta Special 20GB offre anche l’Hotspot gratis ad ogni utente