Nokia 6
HMD Global ha dato il via al rilascio degli aggiornamenti ufficiali ad Android 8.1 Oreo per alcuni dei suoi smartphone. Il primo a riceverlo è Nokia 6 2017 che in Europa ha iniziato a ricevere la notifica che segnala la disponibilità di un nuovo aggiornamento software già dalla tarda serata di ieri.

LEGGI ANCHE: Questa è la prima immagine ufficiale di OnePlus 6 ma si vede poco, molto poco

Le novità sono diverse e comprendono sia i miglioramenti sviluppati da Google in Android 8.1 Oreo che una serie di novità degli sviluppatori Nokia. I primi riguardano miglioramenti alle prestazioni di sistema, soprattutto sugli smartphone meno performanti, alla stabilità del sistema e la risoluzione di bug e malfunzionamenti.

Inoltre, è stato aggiunto il tema dark che si attiva in automatico se c’è uno sfondo scuro impostato nella Home. Il changelog ufficiale segnala poi l’introduzione delle patch di sicurezza Android del mese di marzo, nuovo menu per le impostazioni e per la gestione dell’alimentazione.

Infine, gli utenti potranno adesso visualizzare la percentuale della batteria e quindi dell’autonomia dei dispositivi Bluetooth associati e connessi. L’aggiornamento ha una dimensione di circa 800 MB e per prima potrà essere installato dai modelli europei Open Market, ossia privi di personalizzazioni software da parte degli operatori telefonici.

Nokia 6 2017, come aggiornare il software di sistema

Aggiornare è un’operazione semplice. Dovete attendere la ricezione della notifica e solo allora confermare la vostra volontà a scaricare ed installare l’aggiornamento. Le uniche raccomandazioni per procedere sono quelle di avere una connessione WiFi attiva ed una buona autonomia della batteria.

Gli utenti che hanno un Nokia 6 No-Brand ma non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento non devono preoccuparsi. La distribuzione procede a scaglioni e in ogni caso è possibile forzare la ricerca accedendo alle impostazioni e successivamente al menu dedicato agli aggiornamenti. Dalla finestra apertasi basterà selezionare avvia ricerca.

Articolo precedenteWhatsApp, ecco come liberarsi per sempre dalle noie dei gruppi sulla “Pasquetta”
Articolo successivoPassa a Wind: 30GB di internet quasi gratis con l’offerta All Inclusive Flash 30 Giga