Lenovo, ecco i nuovi K5 e K5 Play
Lenovo, ecco i nuovi K5 e K5 Play

Solo ieri, in Cina, Lenovo ha presentato i suoi due nuovi smartphone di fascia media. Si tratta del nuovo K5 e di K5 Play.

Entrambi hanno uno schermo da 5.7 pollici in formato HD+ e sono dotati di una doppia fotocamera posteriore. Andiamo a scoprire la scheda tecnica completa di ognuno.

Lenovo ha presentato i suoi due nuovi smartphone di fascia media, K5 e K5 Play

Lenovo K5 monta un processore MediaTek MT6750 con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore da 13 + 5 megapixel. La fotocamera anteriore è invece da 8 megapixel. Monta una batteria con capacità di 3.000 mAh e il lettore di impronte digitali è posto nella parte posteriore dello smartphone. Il dispositivo sarà venduto a partire dal 10 aprile e sarà disponibile nelle colorazioni Grigio, Nero o Blu. Il prezzo è di circa 115 euro.

Il modello K5 Play monta invece un processore Qualcomm Snapdragon 430 con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. Esiste anche una versione con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Dispone anch’esso di una doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 megapixel e di una frontale da 8 megapixel. Anche questo modello dispone del lettore di impronte digitali sulla parte posteriore. K5 Play è atteso in Cina a partire dal 17 aprile ad un prezzo di circa 90 euro.

Il primo modello descritto verrà lanciato sul mercato con il sistema operativo Android 7.1 Nougat, mentre il K5 Play uscirà sul mercato già con Android 8.0 Oreo. Non ci resta quindi che attendere pochi giorni per poterli vedere con i nostri occhi.

Articolo precedenteHuawei lancia ufficialmente FreeBuds, gli auricolari simili agli Apple AirPods
Articolo successivoTim ha modificato la rimodulazione delle offerte con la fatturazione mensile