xiaomi blackshark

Vi ricordate lo smartphone da gaming Blackshark, che è stato individuato nei database di benchmark di Geekbench ed AnTuTu di recente? Bene, si dice che questo sia il primo smartphone da gioco prodotto da Xiaomi.

Stando a quanto riferito il dispositivo verrà lanciato con il nuovo marchio BlackShark della società, in quanto Xiaomi ha iniziato a investire nel brand nel 2017. Mentre non abbiamo ancora trovato conferma da Xiaomi sull’esistenza dello smartphone di gioco Blackshark, la pagina ufficiale di Weibo su Black Shark ha pubblicato un nuovo teaser che rivela alcuni dettagli sul dispositivo.

Mentre il teaser mostra il nome di Qualcomm e suggerisce l’utilizzo del processore Snapdragon 845, anche Qualcomm China ha confermato lo stesso. In particolare, non si fa menzione di Xiaomi in questo teaser. Passando allo screenshot di AnTuTu benchmark del presunto Xiaomi Blackshark, lo smartphone avrebbe una capacità di archiviazione di 32 GB.

Anche se questa potrebbe essere una delusione per la maggior parte dei fan di Xiaomi, possiamo aspettarci anche varianti di fascia alta del dispositivo con capacità di archiviazione da 64 GB e 128 GB. Si ritiene che lo Snapdragon 845 sia equipaggiato con una GPU Adreno 630 e 8 GB di RAM. Qualche giorno fa, un elenco di Geekbench sullo Xiaomi Blackshark è emerso online rivelando alcuni dettagli.

Xiaomi starebbe lavorando al suo primo smartphone da gaming

 

Il Blackshark potrebbe arrivare con il numero di modello SKR-A0 ed avere Android 8.0 Oreo al lancio. Anche questo elenco di riferimento è stato fornito con il chipset Qualcomm Snapdragon 845 e 8 GB di RAM. Essendo uno degli smartphone Xiaomi più potenti, dovrebbe essere dotato di un display FHD + (2160 x 1080) con un rapporto aspetto di 18: 9. Mentre il punteggio AnTuTu è pari a ben 270.680 punti, lo stesso dispositivo è riuscito a segnare rispettivamente 2452 e 8452 punti nei test single-core e multi-core su Geekbench.

FONTEgizbot
Articolo precedenteXiaomi: ecco il nuovo Mi Gaming Laptop, il notebook per i gamers
Articolo successivoPassa a TIM: arrivano le nuove offerte con rinnovo mensile e possibilità di risparmio fino a 120€