Xiaomi Mi Mix 2S, ecco la scheda tecnica ufficiale
Xiaomi Mi Mix 2S, ecco la scheda tecnica ufficiale

Finalmente Xiaomi ha presentato il nuovo top di gamma dell’azienda, sto parlando ovviamente di Mi Mix 2S. Lo aspettavamo tutti al Mobile World Congress 2018 a Barcellona ma abbiamo dovuto aspettare un mese in più.

Le prime impressioni mostrano che il design non è stravolto dalla versione precedente ma le specifiche tecniche sono completamente rinnovate, al passo con le altre proposte di questo 2018.

Xiaomi Mi Mix 2S, ecco la scheda tecnica ufficiale

Come linee, presenta le stesse del suo predecessore Mi Mix 2, cambia solamente la fotocamera posteriore, composta da un doppio sensore verticale. Il Nocth frontale non è presente per la gioia di molti utenti. Si presenta con un display da 5.99 pollici in risoluzione Full HD+ e aspetto in 18:9.

Il processore è un potente Qualcomm Snapdragon 845 con tutte le funzionalità dell’AI di Xiaomi, GPU Adreno 630. Lo smartphone integra ben 8 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria interna nella versione top. La versione base offre 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il comparto fotografico presenta una doppia fotocamera posteriore grandangolare da 12 megapixel. Il sensore principale è un Sony IMX363 con supporto alla messa a fuoco Dual Pixel. Presente anche la stabilizzazione ottica a quattro assi.

La fotocamera anteriore è un sensore singolo da 12 megapixel senza flash posizionata in basso a destra. Per quanto riguarda l’AI, lo smartphone è in grado di trarre vantaggio dal machine learning. Permette di effettuare scatti con effetto bokeh con uno sfondo animato in base al movimento. Sono presenti anche sistemi di correzione basati sull’analisi della scena. Infine troviamo anche un sistema di traduzione istantanea e di conversione delle valute. Il tutto utilizzando solamente la fotocamera, come già visto anche su alcuni smartphone Huawei.

Ha una batteria integrata da 3.400 mAh e monta un sistema operativo Android 8.0 Oreo con personalizzazione MIUI 9. Per quanto riguarda i prezzi, la variante base con 6/64 GB dovrebbe partire da circa 423 euro, la versione media con 6/128 GB intorno ai 461 euro e la versione top 8/256 GB con caricatore wireless in confezione a 513 euro.

Articolo precedenteMediaset Premium: il migliore abbonamento per vedere le Serie TV, Cinema, Serie A e Sport è a soli 9,90€
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 clamoroso abbasso di prezzo: occasione per acquistarlo