WhatsApp rilascia un nuovo aggiornamento, nuova incredibile novità per tutti

Nel corso di questi ultimi anni WhatsApp ha introdotto numerose funzioni che hanno fatto gola all’oltre miliardo di utilizzatori in tutto il mondo. Nei mesi tutti noi abbiamo scoperto le chiamate e le videochiamate, i gruppi, registrazioni vocali, invio e ricezione di GIF, cancellazione dei messaggi.

Nell’immaginario comune c’è però una nota negativa che affligge tutti coloro che usano la chat. A differenza di altri servizi, infatti, WhatsApp non consente ai suoi utenti di inviare messaggi automatici.

Google al servizio di WhatsApp

Per inviare un testo ad un contatto della propria rubrica è necessario, per forza di cose, dover scrivere parola per parola tutto il contenuto della comunicazione.

In attesa di scoprire se gli sviluppatori della piattaforma tireranno qualche coniglio fuori dal cilindro, ci ha pensato Google a mettere una pezza sulla mancanza.

La società di Mountain View nel corso delle prossime settimane andrà a lanciare “Reply”, un servizio di intelligenza artificiale che farà contenti tutti coloro che utilizzano con costanza uno smartphone.

Google Reply andrà ad associarsi a WhatsApp. Ogni qual volta sulla chat ci sarà richiesta una specifica domanda, la tecnologia virtuale che anima Google Reply andrà a suggerirci un campione di tre risposte da inviare al nostro interlocutore.

Così quando riceveremo la fatidica domanda “Usciamo stasera?” potremo rispondere con un ““, con un “No” o con un “Forse“.

Google Reply non sarà spendibile solo per WhatsApp, ma funzionerà anche con altre piattaforme di genere come Telegram o Facebook Messenger.

Articolo precedenteWind contro TIM: la promo per gli under 30 è ora più economica che mai
Articolo successivoSamsung Galaxy A5 2017, superbo sconto su Amazon: obbligatorio strisciare la carta