recuperare contatti WhatsappQuante volte non sei riuscito a recuperare contatti Whatsapp accidentalmente cancellati dalla tua Rubrica? Come fare per riavere indietro tutti quei numeri di telefono dopo che abbiamo cancellato anche le chat ed i gruppi? La soluzione esiste sia per Android che per iOS.

Recuperare contatti Whatsapp Android

Sulla versione Whatsapp Android è possibile effettuare il ripristino dei contatti attraverso vari metodi. Il primo e quello più immediato è quello attraverso l’account Google che opera la sincronizzazione. In caso di backup, infatti, è piuttosto semplice ripristinare i contatti persi. Basta portarsi al percorso:
Impostazioni Telefono > Account > Google. Da qui si verifica la data dell’ultimo backup e se il sync risulta attivo o meno. Una volta sincronizzata la Rubrica il contatto comparir magicamente anche su Whatsapp.

In alternativa è possibile scaricare delle applicazioni che recuperano i dati, come quelle viste in settimana per le foto, i video ed i documenti Android. Oppure è possibile anche importare i dati da un’altra SIM nel caso in cui vi fosse ciò che state cercando.

Oppure controllate anche di non aver creato un profilo invisibile per chattare in segreto. In questo caso basta seguire la procedura inversa descritta al link per riavere tutti i contatti nella Home dell’applicazione.

Recuperare contatti Whatsapp iOS

Su iOS è ancora più semplice visto che tutti i contenuti dello smartphone vengono sincronizzati su iCloud. In questi casi basta semplicemente verificare lo stato della sincronizzazione dalle Impostazioni iOS, fare tap sul vostro nome e visualizzare lo stato del sync della Rubrica. A questo punto si accede al servizio online tramite ID Apple e da Impostazioni iCloud si fa tap sulla voce Ripristina Contatti. Anche su iPhone, ad ogni modo, esistono diverse soluzioni applicative utili al recupero dati.

Sei riuscito a recuperare contatti Whatsapp iOS ed Android? Hai trovato difficoltà? Faccelo sapere lasciandoci un tuo commento.

Articolo precedenteFacebook: ecco alcuni metodi per scoprire se un contatto ci ha bloccati
Articolo successivoYoutube si aggiorna: nuovo player dinamico Android e tema scuro