Samsung Galaxy S9, il confronto tra Exynos e Snapdragon
Samsung Galaxy S9, il confronto tra Exynos e Snapdragon

Il nuovo top di gamma Samsung, Galaxy S9 presentato al Mobile World Congresso 2018 a Barcellona è disponibile in due differenti versioni in base al mercato a cui è destinato.

La versione destinata all’Europa monta un processore Exynos 9810 mentre quella destinata al mercato degli Stati Uniti monta un Qualcomm Snapdragon 845. Oggi siamo qui per paragonare entrambe le prestazioni.

Samsung Galaxy S9, a confronto le versioni Exynos e Snapdragon

Il confronto è stato fatto tra un Galaxy S9 Plus con Snapdragon 845 e 6 GB di RAM e un Galaxy S9 con Exynos 9810 e 4 GB di RAM. Secondo i test eseguiti, la versione con un processore Snapdragon si è rivelata più preformante anche se in modo marginale. C’è anche da calcolare che i test sono stati fatti su due modelli differenti e non sullo stesso.

La superiorità di Snapdragon rispetto ad Exynos si nota soprattutto nel test eseguito sull’autonomia. Il processore di Qualcomm offre un vantaggio molto più ampio rispetto al processore si Samsung. Il Galaxy S9 con processore proprietario si è infatti classificato ultimo nella classifica dei top di gamma. Per primo abbiamo il modello con Snapdragon, secondo Google Pixel 2 e terzo Huawei Mate 10.

Scorrendo la classifica troviamo anche Apple iPhone 8, Huawei P10, Galaxy S8, Google Pixel 2XL, iPhone 7 Plus, LG V30 e molti altri. Il Galaxy S8, a livello di autonomia lo troviamo addirittura prima del nuovo modello appena presentato. Abbiamo infatti parlato ieri del confronto tra Galaxy S8 ed S9 dove, il primo sembra vincere sul secondo quando si parla di durata della batteria.

Articolo precedenteXBox One: Pasqua è già iniziata. Tantissimi giochi con sconti fino al 75%
Articolo successivoTre Italia: le offerte con GIGA Illimitati sono solo l’inizio, ecco cosa si prospetta per il futuro