Samsung Galaxy A6Samsung Galaxy A6 e A6 Plus bypasseranno le barriere dei confini europei portandosi anche in Italia dopo essere stati intravisti in nuove vesti tecniche. Rispetto agli A8 e A8+ ci si troverà di fronte a smartphone più economici ma non per questo meno vali. Scopriamo cosa si cela sotto il cofano di questi nuovi medio gamma.

Samsung Galaxy A6 e A6 Plus 2018: le specifiche

Samsung ha appena lanciato i suoi top di gamma Galaxy S9 per questo 2018 ma le sorprese non sono ancora finite. Con i suoi midrange Galaxy A6 e A6 Plus conta infatti di colmare un mercato a metà strada tra le soluzioni entry-level e le nuove proposte di fascia alta.

Un mercato che verrà introdotto anche qui da noi in Europa, dove si potrà contare su smartphone tutto sommato validi sotto il profilo tecnico. Abbiamo SoC Exynos 7870 con CPU Octa-Core Cortex A53 @1.6 GHz da affiancarsi a moduli RAM da 3GB e supporto allo standard Bluetooth 4.2. Non la revisione 5.0 come inizialmente auspicato. La versione Samsung Galaxy A6 Plus riporta le stesse caratteristiche distintive ma scala verso l’alto la capacitò di memoria sui 4GB in supporto allo Snapdragon 625. In ambo i casi il sistema operativo sarà aggiornato alla release Android Oreo.

Ulteriori dettagli attesi per i prossimi giorni in merito ai tagli di memoria, alle batterie ed al reparto connettività. Restate sintonizzati.

Articolo precedenteMicrosoft Edge arriva su tablet Android ed iPad [Changelog e Download]
Articolo successivoXiaomi Redmi 5 a soli 87 euro: la clamorosa offerta di Gearbest