PlayStation VR

Appassionati di PlayStation, c’è per voi una buona notizia. La divisione italiana di Sony ci ha appena comunicato che taglierà il prezzo di Playstation VR. Il visore a partire da domani, 29 marzo, potrà essere acquistato a 299 euro contro i 399 euro di listino ancora oggi visibili sul sito ufficiale.

LEGGI ANCHE: Wind All Inclusive Flash 30 è la migliore con 1000 minuti, 500 SMS e 30 GB a 10 euro

A cambiare è solo il prezzo perché la confezione starter rimane la stessa e continua a comprendere il Playstation VR, la PlayStation Camera con doppie lenti e sensori di profondità 3D ed il gioco VR ready per PS4 VR Worlds. Un mix per provare l’adrenalina dei giochi in realtà virtuale e quindi con esperienza immersiva.

PlayStation VR, taglio di prezzo da domani: confezione starter a 299 euro

Il PlayStation VR è un visore dall’aspetto futuristico grazie al design che avvolge il viso di chi lo indossa. Al suo interno è presente uno schermo OLED da 5.7 pollici di diagonale per guardare ambienti 3D ultra realistici. La visione avviene a 360 gradi e a 120 fotogrammi al secondo per una grafica fluida ed una latenza ultra ridotta.

Non manca un avanzato audio 3D per percepire nei minimi dettagli la direzione e la distanza dei suoni provenienti da tutte le direzioni. Il comparto audio viene completato da un microfono integrato per parlare con altri giocatori online. Il tutto per creare un universo di gioco il più possibile coinvolgente.

Questo però non pregiudica la possibilità di poter giocare insieme ai propri amici, tutti insieme. È possibile, infatti, proiettare le proprie esperienze in realtà virtuale anche sullo schermo della TV grazie alla modalità mirroring. Questa è pensata proprio per consentire ad amici e familiari di vedere quello che si sta provando nell’universo virtuale.

E allo stesso tempo di lasciare che gli stessi amici ci raggiungano nel gioco grazie alla modalità separata, che consente di visualizzare sullo schermo della TV un punto di vista sull’azione diverso come esperienza per un secondo giocatore.

Articolo precedenteMeizu 15: la serie completa appare su TENAA svelando specifiche ed immagini
Articolo successivoTIM riduce il costo di tutte le offerte e regala GIGA Extra per un anno