LG G7 potrebbe presentare due varianti con display diversi
LG G7 potrebbe presentare due varianti con display diversi

Il successore del G6 di LG sta avendo una storia alquanto travagliata e piena di dietrofront, ripensamenti e quant’altro. Alla fine il G7 verrà presentato ufficialmente a fine aprile e sarà disponibile per la vendita i primi di maggio. Ormai di questo smartphone si conosce praticamente tutti, ma recentemente è comparso un rapporto proprio della compagnia sudcoreana. Questo dispositivo potrebbe uscire in due varianti diversi, almeno solo per quanto riguarda il display.

LCD o OLED

In sostanza, nei due modelli non ci sarà una differenza sostanziale. Quello che sfrutterà il pannello OLED risulterà un attimo più brillante e mentre lo spessore è più piccolo, il suo costo è praticamente il doppio rendendolo il modello più costoso. Non è chiaro però se siano destinati tutti allo stesso mercato o se LG abbia altri piani.

Questa mossa della compagnia sudcoreana sembra voler imitare Apple, in più di un modo. La compagnia della mela ha presentato l’iPhone X dotato di pannello OLED mentre gli iPhone 8 e 8 Plus sfruttavano un pannello LCD. Oltre a questo, LG G7 presenterà un lunetta nella parte superiore, proprio come l’iPhone dell’anniversario.

LG G7, render non ufficiale
LG G7, render non ufficiale

Secondo i rumors usciti in questi mesi, il prossimo smartphone di LG sfrutterà il processore Snapdragon 845 di Qualcomm che sarà affiancato da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Il display supporterà risoluzioni fino a 3120 x 1440 con un rapporto 19.5:9. Posteriormente ci saranno due fotocamere da 16 megapixel e uno scanner per le impronte digitali. La batteria sarà una standard da 3.000 mAh. Il prezzo del dispositivo dovrebbe aggirarsi tra gli 850 e i 900 dollari.

Articolo precedenteOnePlus 6, nuove immagini mostrano ulteriori dettagli sullo smartphone
Articolo successivoRecensione Gigaset GS370 Plus e Keeper: mai più senza!