Huawei Mate RS Porsche Design

Huawei P20 e Huawei P20 Pro non sono stati gli unici protagonisti dell’evento che si è svolto ieri a Parigi. A questi si è aggiunto infatti Huawei Mate RS, uno smartphone che ci ha impressionati sotto tutti i punti di vista. Realizzato con Porsche Design, questo Huawei Mate RS integra il meglio della tecnologia e del design attuale.

LEGGI ANCHE: Wind All Inclusive Flash 30 è la migliore con 1000 minuti, 500 SMS e 30 GB a 10 euro

Lo smartphone si presenta con una scocca dal tratto distintivo del marchio Porsche Design che si caratterizza per un design simmetrico ed un elegante corpo in vetro 3D curvo a 8 bordi, pensato per evocare le linee della famigerata Porsche 911. È stato studiato a tavolino anche il colore: il nero.

Quest’ultimo consente un passaggio senza interruzioni dal vetro alla cornice e riflette l’impegno di Porsche Design nei confronti della raffinatezza. Richard Yu, CEO Huawei, ha dichiarato: “Huawei Mate RS è la perfetta combinazione della più innovativa tecnologia e del design di lusso. Un device con tecnologie all’avanguardia che le persone ameranno”.

Huawei Mate RS Porsche Design, tutto quello che c’è da sapere su di lui

Lo smartphone ha un ampio display da 6” OLED 2K curvo che ricopre quasi tutta la parte frontale. Un pannello che nasconde una novità assoluta: un lettore di impronte digitali inserito nello schermo, nella parte più bassa e centrale del display. Uno scanner che può essere utilizzato insieme al secondo lettore di impronte posizionato sul retro.

Huawei ha voluto dimostrare a tutti di essere pronta ad integrare i lettori di impronte sotto i display ma ha preferito aggiungere un altro sensore perché la tecnologia ha ancora bisogno di essere ottimizzata, soprattutto a livello software. Il cuore dello smartphone, resistente agli schizzi, all’acqua e alla polvere, è il processore Octa Core Kirin 970.

Un chip con 6 GB di RAM e ben 256 GB di memoria interna. Lo spazio ideale per dare sfogo alla tripla fotocamera posteriore Leica che sfrutta un sensore RGB da 40 MegaPixel, un sensore monocromatico da 20 MegaPixel ed un sensore per lo zoom ibrido 5X da 8 MegaPixel.

Un comparto dalle prestazioni incredibili complici le funzioni di intelligenza artificiale che miglioreranno ulteriormente gli scatti. Completano la scheda tecnica gli altoparlanti Dual SLS (super linear system) con DOLBY ATMOS per un’esperienza audio immersiva ed una batteria da 4000 mAh con ricarica wireless rapida.

Huawei Mate RS PORSCHE DESIGN sarà disponibile con una custodia in pelle che richiama la finitura interna di alta qualità delle auto Porsche. Lo si potrà acquistare a partire da aprile 2018 nelle migliori catene di elettronica di consumo ad un prezzo, per il mercato italiano, di 1695 euro. In Cina sarà disponibile anche nella colorazione Red e con 512 GB interni.

Articolo precedenteAndroid: le 5 migliori applicazioni del giorno, non potete non averle sul telefono
Articolo successivoWind e Sky uniti nella nuova offerta completa: fibra e 100 Giga Gratis in 4G