Honor 7A

Honor 7A sta arrivando. Ve lo abbiamo detto in questo articolo dove un’indiscrezione sosteneva che lo smartphone sarebbe stato presentato il 30 marzo. In realtà non dovrebbe essere così almeno secondo il teaser ufficiale pubblicato da Honor sul sito di microblogging cinese weibo.com. Secondo quell’immagine, la stessa sui sopra, sarà annunciato il 2 aprile.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate RS è fenomenale: Porsche Design, Display OLED, 256 GB e due scanner

Honor 7A sarà uno smartphone di fascia media e secondo quanto rilasciato dal TENAA che lo ha già certificato, verrà venduto con i nomi in codice AUM-TL00 e AUM-TL20. Secondo i più informati dovrebbe essere realizzato interamente in metallo, con la parte posteriore caratterizzata dalla presenza di un lettore di impronte digitali e una doppia fotocamera.

Honor 7A, le possibili caratteristiche dello smartphone di fascia media

Lo smartphone verrà annunciato in Cina e dovrebbe avere un prezzo di 1499 YUAN, circa 200 euro con il cambio attuale. Una cifra che consentirebbe di portarsi a casa uno smartphone con uno schermo da 5.7 pollici di diagonale1440 x 720 pixel di risoluzione. Un pannello con vetro leggermente curvo sotto il quale ci sarà un SoC inedito.

Inedito perché contrariamente all’utilizzo di un chip Kirin, Honor avrebbe scelto il processore Octa Core Snapdragon 435 di Qualcomm. Una scelta abbastanza sorprendente. Non abbiamo informazioni sulla memoria a supporto anche se siamo sicuri che quella interna potrà essere aumentata grazie al supporto alle schede MicroSD.

Il resto della scheda tecnica comprenderebbe una fotocamera anteriore da 8 MegaPixel, una doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 MegaPixel ed una batteria da 3000 mAh. Questa, gestita da Android 8.0 Oreo con interfaccia personalizzata EMUI 8.0, alimenterà anche il modem 4G, WiFi, Bluetooth e GPS.

Honor 7A, che dovrebbe essere grande 152.4 x 73 x 7.8 millimetri per 150 grammi di peso, verrà annunciato in più colorazioni: nero, blu e oro. La vendita, almeno inizialmente, sarà limitata al solo mercato cinese ma non è escluso che nel giro di qualche mese possa arrivare anche in altri mercati.

Honor 7A