Xiaomi Mi MIX 2S

Xiaomi Mi MIX 2S è tra i migliore camera phone al mondo secondo DxOMark, la società francese di immagini che oggi ha pubblicato la sua recensione approfondita sul comparto multimediale dello smartphone annunciato questa mattina. Mi MIX 2S ha ricevuto un punteggio di 97, lo stesso di iPhone X e Huawei Mate 10 Pro ma più basso di Galaxy S9+.

LEGGI ANCHE: Android, gli utenti hanno bisogno di statistiche migliori sulla batteria

Nello specifico, gli esperti di DxOMark hanno assegnato 101 punti al comparto fotografico ed 88 a quello dedicato all’acquisizione dei video. Il primo ha sorpreso per l’accurata resa cromatica e il perfetto bilanciamento del bianco, nonché la velocità complessiva del suo meccanismo di messa a fuoco automatica.

Xiaomi Mi MIX 2S è tra i migliori camera phone: è ai livelli di Huawei Mate 10 Pro

Xiaomi Mi MIX 2S evita anche il fastidioso effetto rumore, preservando i dettagli, quando si eseguono immagini molto ravvicinate. Non si può dire lo stesso quando la luce cala e le condizioni si fanno più difficili ad esempio quando ci si trova davanti ad un tramonto. Ma nel complesso l’esperienza fotografica è estremamente positiva.

Funziona molto bene anche il secondo sensore che Xiaomi ha implementato per offrire l’effetto bokeh ai suoi utenti. Il comparto dedicato all’acquisizione dei video è stato meno entusiasmante per i tecnici che hanno apprezzato la stabilizzazione digitale così come l’autofocus dei soggetti e la resa cromatica.

Tuttavia, quello che non ha convinto è proprio la risoluzione dei video o meglio i dettagli di ogni ripresa. In qualsiasi condizione di luce e in qualsiasi modalità di ripresa c’è una perdita che non passerebbe inosservata nemmeno ad un utente poco attento. Migliorabile anche il bilanciamento del bianco ma questo è un difetto praticamente di tutti i dispositivi.

La recensione completa di DxOMark per Xiaomi Mi MIX 2S è disponibile a questo indirizzo.

Xiaomi Mi MIX 2S

Articolo precedenteFossil, tavola rotonda per il futuro del mercato smartwatch
Articolo successivoXiaomi Mi AI Speaker, altro che Google Home ed Amazon Echo: ecco cosa puoi avere a €20