Xiaomi Mi 6X

Xiaomi Mi 6X torna a far parlare di sé con nuove indiscrezioni. Lo smartphone, che sarà il successore di Mi A1 tanto che potrebbe essere venduto proprio con il nome di Xiaomi Mi A2, è entrato all’interno del database del TENAA, l’ente cinese specializzato in telecomunicazioni.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Mix 2S è ufficiale con design mozzafiato in oro 18 carati

Ed è proprio grazie al TENAA che siamo in grado di mostrarvi come dovrebbe essere Xiaomi Mi 6X, che potete vedere nell’immagine di apertura in una colorazione rossa, insieme ad alcune delle sue specifiche. Lo smartphone si presenterebbe agli occhi degli utenti con una scocca dall’aspetto semplice.

Xiaomi Mi 6X si tinge di rosso: ecco le possibili caratteristiche

Incastonato in un questo corpo grande 158.88 x 75.54 x 7.3 millimetri ci sarà uno schermo da 18:9. Nello specifico dovrebbe trattarsi di un pannello da 5.99 pollici di diagonale con più di 1920 x 1080 pixel di risoluzione. Lo schermo è posizionato appena sotto la capsula auricolare e la fotocamera anteriore di cui non conosciamo la risoluzione.

Il cuore di questo dispositivo dovrebbe essere il Surge S2, un SoC prodotto direttamente da Xiaomi con processore Octa Core da 2.2 Ghz, GPU Mali-G71 MP8 oltre a 4 GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria interna. Un mix sicuramente interessante che non vediamo l’ora di provare, soprattutto con Android 8.0 Oreo che sarà il sistema operativo di Mi 6X.

Il resto delle caratteristiche comprende una doppia fotocamera posteriore con autofocus e flash LED, un lettore di impronte digitali posizionato sul retro, uno slot Dual SIM ed una batteria da circa 2910 mAh. Non conosciamo ancora se ci saranno più versioni dello stesso dispositivo così come non abbiamo informazioni su quando sarà disponibile.

I numeri uno dell’azienda potrebbero presentarlo da un momento all’altro ma secondo i più informati bisognerà aspettare almeno l’inizio della stagione estiva.

Articolo precedenteSamsung Galaxy J3 (2018) ad un passo dall’ufficialità: CPU Quad Core e Android Oreo
Articolo successivoSamsung in tribunale a seguito dei suoi ritardi del fornire aggiornamenti software