Samsung Galaxy S9+

Le pellicole proteggi schermo potrebbero essere diventate fuori moda grazie ai vetri sempre più resistenti. Nonostante questo, sono ancora in tanti gli utenti che non si sentono a proprio agio nel lasciare il proprio top di gamma senza una protezione per il display. Schermo che tra l’altro diventa sempre più grande e costoso in caso di rottura.

LEGGI ANCHE: Android, gli utenti hanno bisogno di statistiche migliori sulla batteria

Se siete dei neo possessori dei nuovi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ potete capire esattamente quello che stiamo dicendo. I top di gamma Android 2018 del produttore coreano sono compatibili con la stragrande maggioranza delle pellicole in commercio ma non tutte sono di buona qualità.

Galaxy S9, le pellicole per il display non sono un problema con le opzioni sulla sensibilità

Secondo quanto è possibile leggere in rete, alcuni utenti si lamentano di protezioni che inficiano la sensibilità al tocco da parte dell’Infinity Display ed altri che invece non riscontrano differenze. In ogni caso il problema non si pone grazie alla possibilità di aumentare la sensibilità del touchscreen.

La possibilità di aumentare la sensibilità al tocco del display non è una novità sugli smartphone. All’inizio è stata introdotta come “modalità Glove” dai produttori nel tentativo di rendere il display di un telefono più preciso quando quest’ultimo viene utilizzato con i guanti. Con il passare del tempo questo bisogno è scomparso ma l’impostazione no.

O almeno non su Galaxy S9 e la sua variante Plus, forse perché gli stessi dirigenti Samsung si sono resi conto che alcune pellicole e protezioni potevano dare problemi con i bordi ricurvi. È per questo motivo che abbiamo deciso di mostrarvi come si regola questa sensibilità.

Farlo è molto semplice perché basterà accedere alle impostazioni dello smartphone e scegliere “funzioni avanzate”. Dal menu apertosi scorrete fino a trovare la voce sensibilità al tocco. Selezionatela e migliorate la sensibilità agendo sui controlli che troverete sullo schermo. Niente di più semplice.

Articolo precedenteNokia: il prossimo smartphone da annunciare non avrà il Notch in stile iPhone X
Articolo successivoXiaomi Mi 7: in rete appare quello che potrebbe essere il display con Notch integrato