microsoft-edge-tablet

Microsoft Edge, ovvero il browser nativo sui sistemi operativi Windows, dopo il lancio sugli smartphone è ora disponibile anche per tablet iOS e Android, dando un’opportunità in più agli utenti per navigare nel web.

Come riportato nel blog ufficiale Microsoft, la nuova release potrebbe essere un’alternativa ai vari browser Chrome, Firefox, Opera e altri. Solitamente Windows Explorer godeva di una pessima reputazione, ma Edge sembra poter garantire una qualità migliore.

Perché scegliere Microsoft Edge?

Microsoft sa bene che non è facile riconquistare quell’emorragia di utenti che già nei primi anni duemila è migrata verso altri browser. Una caratteristica che potrebbe accattivarsi del pubblico è la possibilità di sintonizzarsi facilmente con gli eventi live stream di Apple anche da dispositivi Android, fino ad ora appannaggio solo di browser iOS.

Se volete provare Microsoft Edge sul vostro tablet Android o iOS, potete scaricarlo gratuitamente direttamente dal Google Play Store e dall’App Store della mela morsicata. La versione per iPad ricalca molto il browser su Windows 10, mentre sui tablet Android è più simile a Google Chrome.

Specifiche delle varia funzionalità

Le funzionalità apprezzate nella versione per smartphone sono le seguenti:

  • Continua sul PC: si può vedere lo stesso contenuto sul browser sia dal dispositivo mobile che sul PC e viceversa (è richiesto Windows 10 Fall Creators Update).
  • Lettore QR: leggi in tutta facilità i codici QR toccando un solo pulsante. Microsoft Edge visualizzerà la lettura e le informazioni direttamente sullo schermo.
  • Sincronizzazione dei dati: tutti i vostri dati d’uso o le preferenze verranno sincronizzati sui browser di tutti i dispositivi.
  • Visualizzazione Hub: come se si lavorasse in cloud sharing, trovare e gestire i tuoi contenuti è ancora più semplice.
  • Ricerca vocale: ora puoi utilizzare la tua voce per cercare nel Web. Poni una domanda o fai una richiesta per usare il Web in modo più naturale e familiare.
  • InPrivate: come per la modalità navigazione anonima su Chrome, la funzione InPrivate ti permette di aprire pagine senza salvare dati, cookie o altro sul tuo pc.
Articolo precedenteAcer, ufficialmente annunciato il primo tablet dotato di chromebook OS
Articolo successivoUber, l’Arizona ha vietato le auto a guida autonoma a seguito dell’incidente fatale