LG V30
LG V30, come fare uno screenshot

LG V30, anche nelle sue varianti V30+, V30S ThinQ e V30S+ ThinQ, è uno smartphone estremamente performante ed intrigante. Abbiamo avuto l’onore ed il piacere di testarlo per ben due volte (Nougat ed Oreo) e ne abbiamo apprezzato pregi e sfaccettature varie. Scopriamo insieme, dunque, come fare uno screenshot su questo splendido terminale in maniera facile e veloce.

LG V30 e V30S ThinQ, come fare uno screenshot

LG V30
LG V30, come fare uno screenshot

Alzi la mano chi non ha mai fatto uno screenshot in vita propria. Tutti, nessuno escluso, sono venuti a contatto con questa magnifica funzione almeno una volta nella vita. In pochi, però, sanno che la stessa è stata introdotta per la prima volta nella storia su uno smartphone con iOS 2. Sì, avete capito bene: si parla di iPhone 3G, ossia dell’anno 2008.

Tralasciando queste chicche romantiche del passato (nemmeno troppo visto che il robottino verde è acerrimo rivale di iOS), veniamo al sodo. Fare uno screenshot su LG V30, V30S, V30+ o V30S+ non è la cosa più facile del mondo. Bisogna, infatti, diventare esperti circensi e funamboli per giungere all’obbiettivo. Scherzi a parte, la procedura è semplicissima ma scomoda.

Procedura

LG V30È sufficiente premere contemporaneamente il tasto del volume giù più il sensore di impronte digitali sulla cover posteriore del dispositivo. Così facendo lo screenshot sarà immediato, bisognerà soltanto attendere circa un secondo. Nulla di più semplice, ma come detto in precedenza la procedura può risultare “scomoda”.

E voi conoscente qualche altro metodo più immediato? Se sì, taggateci e fatecelo sapere nei commenti. Per chi se la fosse persa, infine, ecco la nostra recensione di LG V30S ThinQ. O meglio la recensione dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo di LG V30 che introduce l’intelligenza artificiale in ambito fotografico (e non solo).

Articolo precedenteXiaomi Mi A1 pretende di essere acquistato: su Amazon il prezzo è stracciato
Articolo successivoWhatsapp: come inviare messaggi anonimi Gratis