Fossil presenta lo smartwatch Q Founder
Il Q Founder

In occasione di Baselworld, il Salone Internazionale dell’Orologeria e della Gioielleria di Basilea, si è tenuta presso l’Headquarter europeo di Fossil Group una speciale tavola rotonda, “The Future Of The Wrist – A conversation about the reinvention & reimagining of the watch industry”, che ha raccolto quattro esponenti di spicco del settore in una conversazione su smartwatch, influencer, design e, in particolare, su come l’orologio venga oggi reinventato.

Dal 2015, Fossil Group ha stretto una partnership strategica con Google per sviluppare smartwatch  basati su Android Wear. Il direttore tecnico dell’azienda di Mountain View, Miles Barr, ha chiarito come Big G guardi alla società texana in relazione all’esperienza di questa realtà nella creazione degli orologi: “Fossil ha dato forma al nostro pensiero su come potrebbero essere gli smartwatch”, ha dichiarato Barr.

La relatrice Georgie Barrat di “The Gadget Show” ha elogiato Fossil Group per il suo stile e il modo in cui l’approccio alla moda la distingue dal resto del mercato della tecnologia indossabile: “Con l’arrivo di questi produttori di orologi più tradizionali nel mercato smartwatch, si guarderà di più al design, che ritengo essere un elemento molto importante”.

Insomma, la sensazione è che Fossil, considerato il proprio know-how nel settore degli orologi, abbia tutte le carte in regola per fare la differenza anche in ambito smartwatch. La palla, come sempre, passa al mercato.

VIAFossil Group
Articolo precedenteSky, aumentano i costi di tutti gli abbonamenti: ecco le nuove tariffe che mandano in bestia gli utenti
Articolo successivoXiaomi Mi MIX 2S è tra i migliori camera phone al mondo secondo DxOMark