Tethering Gratis VodafoneVodafone non consente di utilizzare il proprio smartphone o il proprio tablet come router portatile. La situazione non è accettabile viste anche le nuove promozioni che concedono fino a 20 GIGA di traffico dati ad alta velocità. Chi per lavoro chi per puro svago necessita di una soluzione gratuita per poter navigare da tutti i suoi dispositivi. Oggi vogliamo spiegarvi il trucco per avere il Tethering Vodafone Gratis in un minuto.

Tethering Vodafone Gratis: ecco come non pagare

Vodafone sta proponendosi un cambio di rotta nella gestione delle sue promo. Con le nuove disposizioni e le nuove offerte promette di includere il servizio di hotspot portatile da smartphone e tablet. Nel frattempo non ci è possibile connetterci liberamente da notebook, ultrabook, tablet ed altri dispositivi con le nostre promozioni. Ecco come procedere.blocco tethering Vodafone

  1. Come prima cosa occorre assicurarsi di disattivare eventuali addebiti dalla pagina del sito personale. In questo caso occorre attivare il blocco Internet per il Tethering alla sezione Servizi e Promozioni (percorso: La tua offerta > Attiva nuove promozioni > Servizio di Blocco Internet da PC e Tablet). Un click su attiva e ci siamo tutelati.
    tethering Vodafone APN Gratis
  2. Modifichiamo gli APN (punti di accesso alla rete) sul nostro smartphone raggiungendo il menu Impostazioni > Connessioni > Reti Mobili.
    Da qui occorre selezionare Punti di Accesso e cancellare la voce mobile.vodafone.it. 
  3. A questo punto avremo la sola voce web.omnitel.it che andrà modificata accedendo alle voci di menu. Individuare default, supl ed aggiungere anche la voce dun. In questo caso il risultato finale sarà: default,supl,dun.
    APN Vodafone gratis
  4. Premiamo su OK e salviamo.
  5. FATTO! Siamo riusciti a configurare il servizio Tethering Vodafone GRATIS.

Piccola precisazione: Vodafone o il vostro stesso smartphone possono eventualmente ri-configurare l’APN ed il punto di accesso in modo del tutto arbitrario portando all’annullamento delle modifiche fatte. Controllate periodicamente eventuali variazioni ai parametri di configurazione.

A questo punto basta attivare il servizio HotSpot Mobile direttamente dai Toggle delle notifiche o dal percorso Impostazioni > WiFi > Hotspot portatile. Ha funzionato? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

Articolo precedenteSky distrugge Premium: il confronto tra i prezzi dei nuovi abbonamenti e regali
Articolo successivoFastweb: ecco quali sono le nuove offerte fisse e mobili del gestore