WhatsApp, in arrivo l'aggiornamento che in molti aspettavanoWhatsApp sta ancora cercando di sorprendere gli utenti. Questa volta, lo sta facendo con l’arrivo di un grande aggiornamento con i quali proverà a risolvere diversi problemi che sono stati segnalati.

Una delle prime notizie è la comparsa di nuovi e simpatici adesivi, un’opzione disponibile da tempo in altre app come Line e Messenger. Ma, al momento, si ritiene che WhatsApp non ne abbia tenuto conto e si sia concentrato su altre caratteristiche. Questo strumento dovrebbe comparire nella stessa area degli emoji. Tuttavia, alcuni utenti hanno espresso preoccupazione perché il peso dell’applicazione può aumentare considerevolmente, cosa che rallenterebbe alcuni dispositivi.

È importante notare che, con gli adesivi, l’applicazione avrà un aspetto simile a Messenger, tenendo conto che entrambi appartengono allo stesso proprietario (Mark Zuckerberg).

Gli aggiornamenti delle ultime settimane

Un altro degli elementi che l’applicazione vorrebbe aggiungere è la realizzazione di trasferimenti di denaro, uno strumento che è stato a lungo disponibile in Paesi come l’India ma che, in questa area del mondo non è ancora noto per il problema delle alleanze con i gruppi bancari e finanziari, che garantiscono trasferimenti monetari.

In termini di problemi di sicurezza, l’applicazione di messaggistica istantanea degli Stati Uniti prevede di incorporare un complesso crittografato che i criminali informatici avranno difficoltà a crearne di propri. Allo stesso modo, cercherà di garantire il corretto trattamento dei dati personali, cosa che è stata contestata dagli utenti dell’applicazione negli ultimi mesi.

Con oltre 1 miliardo e 500 milioni di utenti su cui WhatsApp conta, negli ultimi mesi abbiamo assistito all’arrivo di novità come l’invio di note vocali senza dover premere il tasto del microfono o di eliminare messaggi non letti dai destinatari. Molti sono a favore di questo tipo di politica. Tuttavia, la grande critica che cadrà sempre è il peso di ciascuno degli aggiornamenti.

Articolo precedenteSky lancia i nuovi abbonamenti per la fine di Marzo 2018 con una TV LG in regalo
Articolo successivoASUS ZenFone 3 Deluxe (ZS550KL) si aggiorna ad Android 8.0 Oreo: tutte le novità