Instagram, ora il feed lo aggiorni tu
Instagram, ora il feed lo aggiorni tu

Instagram da qualche settimana sta introducendo alcune novità che fanno molto felici gli utenti che lo utilizzano giornalmente. Oggi infatti vogliamo parlarvi di una rivoluzione del feed.

Nella scorsa settimana abbiamo scoperto l’eliminazione di una funzione molto antipatica a tutti gli utenti, ora scopriamo che l’aggiornamento del feed lo possiamo gestire noi utenti.

Instagram ha deciso di rivoluzionare l’aggiornamento del feed

Prima di questa rivoluzione eravamo abituati a scorrere normalmente Instagram per poi ritrovarci un’altra volta all’inizio a causa di un aggiornamento del feed automatico. Da oggi, non succederà più grazie al nuovo aggiornamento del social.

Non molto tempo fa la piattaforma ha anche abbandonato la disposizione cronologica dei post. Successivamente ha introdotto quelli consigliati. In questi giorni ha però annunciato alcune modifiche sul controllo dei feed, lasciando agli utenti la scelta. Il nuovo pulsante Nuovi Post permette a tutti gli utenti di scegliere in quale momento aggiornare il feed. Basta un clic sul tasto apposito per essere reindirizzati all’inizio e quindi vedere nuovi post pubblicati.

Instagram ha spiegato: “Sulla base del feedback dei nostri utenti, stiamo anche apportando delle modifiche per garantire che i post più recenti abbiano maggiori probabilità di comparire per primi nel feed“.  L’azienda ha quindi rivalutato la priorità cronologica di pubblicazione. Diciamo che ha voluto seguire i consigli degli utenti, calcolando che è la quarta applicazione più usata in Italia, sicuramente ha a cuore ciò che pensano gli utenti.

Articolo precedenteWhatsApp, il trucco per spiare ogni utente in chat, c’è un metodo legale al 100%
Articolo successivoPassa a Vodafone: l’offerta Special 20GB può essere attivata da Wind, TIM e 3 Italia