Google MapsL’applicazione Google sta per aggiornarsi ad una nuova versione che introduce un’inattesa quanto interessante novità. Novità che si applica anche all’utilizzo delle funzioni di navigazione Maps. Di cosa si tratta? Non ci crederete.

App Google introduce una nuova finestra flottante: a cosa potrebbe servire?

Il team di sviluppo Google sta per concedere una nuova versione della sua applicazione. Questa versione inedita porta ad un cambiamento importante in merito alle informazioni contestualmente fornite in Google Maps. In particolare si avrà una nuova finestra flottante dalla quale accedere alle informazioni Live sulle partite in corso della propria squadra del cuore.

In un primo momento la funzione non introdurrà la finestra flottante ma una notifica persistente in TrayBar. L’uso e l’accesso facilitato in finestra si avrà solo in un secondo momento. Ad ogni modo si tratta di una feature davvero rilevante, se non altro per il fetto che tale finestra potrà apparire anche all’interno di altre app. In questo modo saremo sempre informati sui risultati in maniera poco invasiva.Google app Beta novità Google MapsImportanti cambiamenti si avranno anche per le routine Assistant che potranno essere personalizzate dagli utenti. Oltre questo l’ultima versione dell’app, che troviamo al download tramite APK a fondo pagina, porta cambiamenti anche nel contesto della ricerca delle informazioni. Avremo anche nuove gesture control per Pixel Buds e nuovi riferimenti agli Smart Display. Che ne pensate di queste novità?

Google App 7.24.29 beta | Download

Articolo precedenteGoogle Play suggerisce di installare le applicazioni Lite
Articolo successivoAmazon brevetta drone in grado di capire i nostri gesti