Galaxy S8 Android OreoSamsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus si sono appena aggiornati alle ultime release Android Oreo. Nonostante minuziose ottimizzazioni e cambiamenti radicali agli elementi della UI per Samsung Experience 9.0 si sono presentati numerosi problemi. Tra questi vi sono quelli inerenti la batteria e la ricezione delle notifiche per le applicazioni.

Galaxy S8 ed S8 Plus: enormi problemi per gli ex-top di gamma dopo Android Oreo

I device top di gamma Samsung del 2017 hanno ricevuto Android Oreo. Il changelog del nuovo OS ha dato la prospettiva su un gran numero di cambiamenti ma anche su altrettanti problemi. I device non brillano per quanto riguarda l’autonomia della batteria e la situazione non migliora neanche in linea generale per la ricezione delle notifiche.

Dalle prime segnalazioni emerge infatti che gli utenti non visualizzano gli alert di applicazioni come Whatsapp e Facebook. Il tutto senza un’apparente motivo. L’unica spiegazione è che Android Oreo abbia introdotto alcuni problemi che si spera vengano risolti con il rilascio delle patch di sicurezza del mese di Marzo 2018. Cosa possiamo fare nel frattempo?

Per quanto riguarda l’autonomia valgono ancora i nostri preziosi consigli in merito ai 4 errori da evitare ed al processo di calibrazione periodica mentre per le notifiche possiamo effettuare una semplice procedura. Per visualizzarle basta non soltanto aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile ma anche cancellare i dati e la cache Whatsapp e delle altre applicazioni. Un’altra verifica può essere fatta per la voce “Badge icona WhatsApp”  che si deve abilitare dalle Info Applicazione. In questo caso saremo in grado di visualizzare la notifica.

In aggiunta bisogna anche assicurarsi che l’applicazione sia in grado di funzionare in background. In questo caso bisogna assicurarsi che lo slider sia abilitato entrando alla sezione Batteria, scegliendo l’applicazione desiderata ed abilitando la funzione. Ha funzionato? Ricevi le notifiche? Restiamo in attesa di un aggiornamento Galaxy S8 che risolva i problemi alla batteria. Nel frattempo puoi trovare il giusto compromesso sfruttando le Opzioni di Risparmio Energetico.

Articolo precedenteIl New York Times lancerà un’esperienza AR dedicata a David Bowie
Articolo successivoRecensione Leagoo S8: il clone cinese di Samsung Galaxy S8