far cry 5
Far Cry 5 è il nuovo titolo di Ubisoft

Ubisoft non ha ancora iniziato la commercializzazione a livello globale di Far Cry 5, comunque sono disponibili alcuni video in rete. Tra questi, oltre agli immancabili gameplay, iniziano ad arrivare anche le analisi tecniche per l’ultima fatica della software house.

Grazie al canale YouTube Candyland è infatti possibile ammirare il titolo in esecuzione su entrambe le console di casa Sony. Il video confronto infatti mette in risalto le differenze più o meno evidenti tra PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

Ovviamente le caratteristiche che beneficiano della maggiore potenza di calcolo della versione Pro sono quelle grafiche. Si può notare una maggiore risoluzione complessiva, che arriva fino a 4K upscalato, anche se il video comparativo non mostra il conteggio degli FPS ne la risoluzione raggiunte. In generale si nota una maggiore densità poligonale per la vegetazione, per le texture e per gli effetti particellari.

Questo si traduce in un mondi di gioco più definito e a tratti più vivo. Grande lavoro è stato fatto anche sulle ombre che godono di una resa più verosimile. Ovviamente anche la versione PlayStation 4 gode di una qualità generale molto buona, ma in alcuni casi la differenza si nota.

Di seguito riportiamo il video confronto che analizza la resa delle due console in condizioni di gioco identiche, quindi evidenziando le differenze. Ricordiamo che Far Cry 5 potrà essere giocato a partire dal 27 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

VIAYouTube
Articolo precedentePUBG, il CEO conferma una nuova mappa in arrivo ad aprile
Articolo successivoIl Tablet Sony Xperia XZ2 potrebbe arrivare in estate, ecco tutti i dettagli