Huawei Mate 11 supporterà il lettore d'impronte sotto lo schermo
Huawei Mate 11 supporterà il lettore d’impronte sotto lo schermo

Gli smartphone dei prossimi anni, avranno quasi sicuramente un display a tutto schermo e probabilmente senza nemmeno il tanto discusso Notch. Huawei Mate 11, secondo indiscrezioni, avrà il lettore d’impronte digitali sotto lo schermo.

Il lettore d’impronte digitali sotto lo schermo rappresenterà il nuovo modello di smartphone. Alcuni produttori, che hanno voluto dare più spazio al display, hanno già introdotto da tempo il lettore sulla parte posteriore.

Huawei Mate 11 avrà il lettore d’impronte digitali sotto lo schermo

Ad inaugurare questa tecnica è stato lo smartphone Vivo X20 Plus UD e il successivo modello Vivo X21 UD. Anche OnePlus 6 potrebbe utilizzare la stessa tecnica e molto probabilmente la vedremo anche su Huawei Mate 11. L’azienda cinese non ha fatto in tempo a perfezionare la tecnologia per gli imminenti P20 e P20 Pro, che avranno un classico tasto centrale.

Installare un lettore d’impronte sotto al display è un lavoro tutt’altro che semplice, Huawei avrà con sé dei partner che lo aiuteranno. Secondo le indiscrezioni infatti, monterà un sensore per le impronte digitali a ultrasuoni di Qualcomm. Il Mate 11 è atteso per la seconda metà del 2018, più precisamente nel mese di novembre.

Qualcomm sta collaborando con GIS di Taiwan e l’azienda cinese O-film Tech per sviluppare i sensori di impronte digitali ad ultrasuoni. Come già anticipato prima, l’azienda cinese potrebbe essere la prima ad utilizzare questa tecnologia su un telefono con sistema operativo Android. Per questo motivo ci aspettiamo che il nuovo top di gamma abbia un prezzo abbastanza elevato. Magari anche più del P20 Pro in arrivo che costa 889 euro.

Articolo precedenteTesla Model X coinvolta in un incidente mortale a Mountain View
Articolo successivoGoogle Home Mini GRATIS se acquisti uno smartphone economico Nokia 6.1