YouTube rimuove alcuni video dannosi per gli utenti
YouTube rimuove alcuni video dannosi per gli utenti

YouTube è la piattaforma che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video più utilizzata in Italia. Qualsiasi utente può creare un account e inserire un video. Per questo motivo sulla piattaforma giravano anche video dannosi per gli utenti, che finalmente hanno deciso di togliere.

Come Facebook, anche YouTube era al centro di polemiche e attacchi per i video che in esso venivano pubblicati. Da poco la piattaforma è controllata da Google ed esso ha aggiornato le sue policy ed esclusi molti video ritenuti dannosi.

YouTube elimina molti video ritenuti dannosi e troppo violenti per gli utenti

I video YouTube di cui stiamo parlando riguardano le armi da fuoco. La piattaforma ha deciso di eliminare qualsiasi video che contiene armi, modifiche alle armi e altri. Sia video dimostrativi che video in cui veniva spiegato come modificare l’arma. Insieme ad essi sono stati eliminati anche tutti i link a siti in cui possano acquistare armi come pistole e fucili.

La decisione è arrivata in seguito all’ennesima strage verificatasi in una suola statunitense di Parkland, dove sono state uccise ben 17 persone. Sicuramente il tema tocca meno l’Italia, dato che le armi non si possono trovare in un supermercato, ma comunque chi le possiede con regolare porto d’armi avrebbe potuto seguire questi video per modificarle.

Alcuni canali sono stati oscurati del tutto, altri invece tagliati nei contenuti. Secondo le ultime indiscrezioni, uno dei canali con oltre 100.000 iscritti avrebbe deciso di continuare la pubblicazione su un’altra piattaforma. Si tratta di PornHub, il noto sito pornografico.

Articolo precedenteMigliori offerte Amazon oggi 24 marzo 2018: la selezione
Articolo successivoWind spiazza tutti: offerta a meno di 25€ con Internet, chiamate e 100GB per i clienti TIM e Vodafone