fatturazione mensile VodafoneVodafone ha finalmente deciso di scendere ad un compromesso accettabile in merito alle tariffe da proporre in relazione al segmento della telefonia fissa e mobile. NON CI SARANNO AUMENTI. La notizia è stata accolta con positività da tutta la comunità e da tutti gli utenti, dopo le recenti diatribe scaturite da un’analisi di mercato dell’AGCM su presunti accordi commerciali illeciti tra gli operatori.

Vodafone: fatturazione mensile, ma senza aumenti

Giusto in questi giorni abbiamo affrontato da vicino la questione legata alla vicenda che ha visto coinvolti gli operatori e l’Antitrust sugli aumenti mensili. In particolare Vodafone ha rivisto la sua posizione sulla tariffazione mensile disponendo che non vi sarà alcun aumento su base mensile sia per la linea fissa che per quella mobile. Nello specifico si è stabilito quanto segue.

Nuove condizioni Promozioni Linea Fissa Vodafone

“A partire dalla prima fattura emessa dopo il 5 aprile 2018, per i clienti abbonamento di rete mobile e fissa, i servizi e le promozioni attive subiranno una modifica della periodicità dei rinnovi che diventeranno mensili anziché ogni 4 settimane e saranno fatturati su base bimestrale anziché ogni 8 settimane. Il prezzo di ogni singolo rinnovo, il contenuto dei servizi e delle promozioni resterà invariato”

Nuove condizioni Promozioni Mobile Vodafone

“A partire dal 25 marzo 2018, i servizi e le eventuali promozioni attive sul tuo numero subiranno una modifica della periodicità dei rinnovi che diventeranno mensili anziché ogni 4 settimane. Il prezzo di ogni singolo rinnovo, il contenuto dei servizi e delle promozioni resterà invariato”

Si tratta di un’ottima notizia per noi consumatori e di una risposta diretta alle accuse recentemente mosse dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che in data 21 marzo 2018 aveva disposto gli accertamenti in merito alla: “sussistenza di un’intesa tra TIM, Vodafone, Fastweb e Wind Tre che, tramite l’associazione di categoria Assotelecomunicazioni – Asstel, avrebbero corodinato la propria strategia commerciale connessa alla cadenza dei rinnovi e alla fatturazione delle offerte sui mercati della telefonia fissa e mobile, a seguito dell’introduzione dei nuovi obblighi regolamentari e normativi introdotti dall’articolo 19 quinquiesdecies del D.L. n. 148/2017 (convertito dalla L. n. 172/2017)”.

In definitiva potremo ancora contare sulle nostre promozioni per il fisso ed il mobile con le stesse soglie e gli stessi costi senza l’aumento dell’8.6% al mese. Come avete preso questa notizia? A voi tutti i commenti.

Articolo precedenteDropbox si è buttato in borsa, ecco come è andato il primo giorno
Articolo successivoKena Mobile Special: 1000 minuti, 50 SMS e 5 GB a soli 5 euro al mese