Samsung Galaxy S9
Samsung Galaxy S9

Non è passato neanche un mese dal lancio ufficiale delle nuove ammiraglie di Samsung, Galaxy S9 e S9 Plus. Presentati durante il Mobile World Congress 2018, hanno subito dimostrato di essere belli, potenti e costosi. Soprattutto per l’ultima caratteristica in questione, diciamo che ritrovarsi in mano un dispositivo con qualche problema potrebbe risultare una seccatura. L’attuale problema è stato riscontrato nel display che presenterebbe alcune zone morte.

Problema limitato o diffuso?

Ad essere sinceri, per quanti un dispositivo costi, essendo un prodotto di massa è facile che qualche singolo pezzo presenti dei problemi. I controlli a campione esistono, ma non possono controllare, appunto, tutto. Al momento Samsung è appunto al lavoro per capire se è un problema generale o solo di poche unità.

In ogni caso, le segnalazioni arrivate parlato di problemi al touchscreen di alcuni Galaxy S9 e S9 Plus. Queste segnalazioni sono arrivate principalmente su Reddit e sul forum di supporto di Samsung. Gli utenti sfortunati hanno tutti in comune il fatto di aver trovato dei problemi rispetto alla registrazione del tocco sul display. Questa possibile zona morta non è sempre nello stesso punto e addirittura qualcuno ha fatto sapere di essere riuscito a sistemarla semplicemente resettando il dispositivo, il che potrebbe suggerire un problema di software. Non tutti però hanno avuto questa fortuna e sono dovuti ricorrere al cambio dello smartphone.

Di per sé, per quanto fastidioso, non è sintomo di un problema più grave; i problemi hardware peggiori sono ben altri. Senza andare a toccare altre compagnie, basti pensare alle batterie che esplodevano di Samsung. Come detto, la compagnia è al lavoro per cercare di risolvere la situazione il prima possibile.

Articolo precedenteXiaomi Mi A1 si è aggiornato con le patch di sicurezza di aprile
Articolo successivoMediaset Premium distrugge Sky: la migliore offerta con Cinema, Sport e Calcio a meno di 10€