QTUM: una delle minacce più sottodimensionate di Ethereum sul mercato delle crittovaluteDopo la scorsa settimana e la caduta del valore delle monete nell’intero mercato della criptomonete, la valuta QTUM sta avendo uno dei migliori recuperi. Attualmente in crescita del 28,4%, ora vale 15,24 dollari. Anche se è riuscito a riprendersi leggermente nelle ultime 24 ore, tuttavia è ancora una piccola parte del suo antico splendore.

Per essere onesti, l’intero spazio di criptovaluta ha sperimentato un simile percorso di prezzo: la maggior parte delle monete ha beneficiato dell’enorme crescita sopravvalutata che abbiamo visto verso la fine dell’anno scorso. Anche così, ci sono buone ragioni per ritenere che QTUM continui a crescere oltre questa ripresa, in quanto il mercato ha realizzato il potenziale dietro la sua tecnologia.

La piattaforma dietro la moneta “Quantum” è unica poiché integra l’operatività smart contract della rete Ethereum (ETH) con la tecnologia blockchain dei Bitcoin (BTC) – rendendoli interoperabili tramite le app QTUM. Ciò è particolarmente vero se paragonato a molti dei loro concorrenti – come EOS (EOS) , Stellar (XLM) e TRON (TRX) (nessuno dei quali ha ancora prodotti utilizzabili dal vivo).

A differenza di TRON, EOS e Stellar, QTUM è attivo e funzionante

Sì, la piattaforma supportata da questa criptovaluta è già attiva. Ciò significa che aziende e start-up affermate hanno già lanciato le proprie applicazioni decentralizzate sulla rete QTUM, insieme alle proprie criptovalute. MediBloc (MED) è uno dei più popolari, ma ce ne sono già dozzine.

Quindi, la rete di abilitazione di dApp di questa moneta (che, come accennato in precedenza, consente l’interoperabilità tra Bitcoin ed Ethereum) può già essere utilizzata da aziende e start-up, mentre tutti gli altri aspettano le reti principali da lanciare sul TRON, EOS (EOS) e Stellar (XLM).

Con così tanti “assassini di Ethereum” sul mercato, è una meraviglia che valgano tutti così tanti milioni – specialmente con così poco software attuale disponibile pubblicamente.

Anche QTUM sta diventando più accessibile

Questa moneta ha avuto la grande fortuna di essere aggiunta a Binance – lo scambio di volumi più alti con circa 1,8 miliardi di dollari di scambi elaborati nel corso dell’ultimo giorno. Questo è probabilmente il motivo per cui il prezzo di questa moneta è aumentato di poco più di altri suoi pari tra i primi 20.

La semplice accessibilità di questa moneta significa che più persone possono comprarla e gli scambi riconoscono il suo potenziale attraverso la domanda degli investitori. Nel frattempo, le criptovalute di valore più alto respiro (EOS, Stellar, TRON) non hanno ancora lanciato alcuna dApp e sono ancora a distanza di mesi dall’avvio delle reti principali.

Articolo precedenteMediaset Premium distrugge Sky: la migliore offerta con Cinema, Sport e Calcio a meno di 10€
Articolo successivoSamsung ha brevettato un dispositivo di ricarica wireless per ambienti