OnePlus 5T
OnePlus 5T

Per i fan della compagnia cinese che produce gli OnePlus che vivono in Nord America, c’è qualche brutta notizia. Attualmente non sono più disponibili alla vendita i modelli 5T in quanto tutte le scorte a disposizione sono finite. Nonostante sia uscito solo 4 mesi fa, le unità sono andate a ruba, almeno secondo le previsioni fatte dalla compagnia stessa che non si aspettava un accoglienza del genere. Le persone che vorranno un nuovo telefono OnePlus dovranno attendere il prossimo smartphone di punta della compagnia. Proprio così, non ne arriveranno altri di 5T.

Mercato chiave

La scelta della compagnia non sembra delle migliori, colpa del fatto che non si aspettavano una domanda del genere, neanche nelle loro migliori proiezioni. Questa rimane comunque una riprova che il mercato nord americano è cruciale per questa azienda. Solo l’anno scorso, il Nord America ha rappresentato il 25% delle vendite globali che parlano di un fatturato di oltre 1,4 miliardi di dollari. In generale, hanno aumentato le vendite del 139% rispetto al 2016.

Il marketing di OnePlus è strano, ma a quanto pare funziona. La parola chiave del loro successo è il passaparola, niente pubblicità, e visto come stanno andando le cose direi che non si possono lamentare di niente. L’altro aspetto strano è la produzione. Una volta che il dispositivo proposto raggiunge un tot di unità prodotte, passano oltre. Per questo il Nord America rimarrà a secco, perché effettivamente non ce ne sono più. Per un compratore questa cosa potrebbe risultare una seccatura, ma sempre meglio questo che una produzione selvaggia.

L’idea di OnePlus in ogni caso, potrebbe essere quella di rilasciare un altro smartphone verso l’inizio dell’estate di quest’anno. Considerato come sono andate le cose con il 5T, questo nuovo smartphone potrebbe andare a ruba ancor prima dei 4 mesi. Vuoi perché ci sono persone rimaste a mani vuote dal precedente e vuoi anche perché hanno capito come funziona la cosa e non vogliono fare le fine di quelli appena citati.

Articolo precedenteElon Musk cancella le pagine Facebook di Tesla e SpaceX dopo una sfida
Articolo successivoLenovo S5, vendute tutte le unità in pochi minuti al primo lancio ufficiale