moto-z-oreo-update

Era settembre del lontano 2017 quando Motorola annunciò, sulla scorta di altri modelli, che anche Moto Z avrebbe ricevuto un aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Siamo giunti a marzo, e sembra la volta buona che l’update di Oreo sia in dirittura di arrivo sui Moto Z per davvero in tutto il mondo. Sembra inoltre che il Brasile sia la meta designata per far arrivare Oreo già da maro, per poi coprire tutto il Sud America e, infine, il resto del globo in successione.

Cosa offrirà Oreo sui Moto Z

Quando arriverà Android Oreo sui Moto Z, gli utenti potranno usufruire di tante novità, prima fra tutte la modalità fotografica picture-in-picture. In aggiunta, se stiamo guardando un video youtube e vogliamo controllare il calendario senza smettere di guardarlo, basta due tocchi sulla home e il video si minimizzerà in una finestra senza perdere un secondo. Questa modalità funziona anche in videochiamata, così da operare in multitasking con Moto Z.

Sebbene sia già in sviluppo Google Android P, Oreo sarà comunque una ventata di aria fresca a confronto con Nougat 7.0. L’update che verrà lanciato in Brasile dovrebbe essere già arrivato con la prima security patch di marzo. Non preoccupatevi di comprare delle microSD credendo che lo spazio di archiviazione sul vostro Moto Z non sia abbastanza. Android Oreo pesa solo 1,4 GB. 

Pochi giorni fa, dei recenti report mostravano un allarmante situazione in cui Lenovo era in procinto di licenziare molti dipendenti della divisione Motorola, con la conseguenza di dover temere per il futuro degli smartphone serie Z. Lenovo, fortunatamente, non solo ha smentito che il taglio di forza lavoro non ci sarà in quel settore, ma ha rilanciato lo sviluppo della sua famiglia Moto Z.

Articolo precedenteGoogle ha dichiarato che spenderà 40 milioni di dollari per Lytro
Articolo successivoLG sta sviluppando un display microLED per smartphone?