Mediaset Premium ha perso: è addio al Calcio che conta, nuovi abbonamenti in arrivo

Nonostante il grande seguito degli utenti, Mediaset ha per anni dovuto sostenere lo scontro con Sky per quanto riguarda la Pay TV. La piattaforma Premium della nota azienda italiana infatti, ha ottenuto vari consensi ma restando sempre all’ombra di quel colosso che brilla per qualità e quantità.

Negli ultimi tempi si è venuti spesso allo scontro, e le due aziende hanno portato anche nuove promozioni per gli utenti, in modo da convincerli ad entrare nel proprio mondo. L’ultimo epilogo, molto triste per Mediaset Premium, si sarebbe avuto subito dopo la scorsa estate ed avrebbe portato risvolti clamorosi.

Mediaset Premium perde la Champions League e parte con nuovi abbonamenti a prezzo basso

Subito dopo la fine della scorsa estate, si è provveduto all’assegnazione dei diritti TV per le due competizioni più seguite in ambito calcistico europeo. Stiamo parlando dell’Europa League e della Champions League, campionati europei di livello assoluto che costituiscono il meglio del calcio mondiale.

Tra le varie offerte proposte dalle due aziende, a primeggiare sarebbero state quelle di Sky, compagine che è riuscita ad attribuirsi i diritti di entrambe le competizioni. A mani vuote sarebbe rimasta dunque Mediaset Premium, che ad oggi starebbe escogitando nuovi sistemi per evitare un esodo senza precedenti.

Sono arrivati infatti nuovi abbonamenti con prezzo fissato a 19,90 euro e a 9,90 euro. La soluzione meno costosa offre solamente il cinema e le serie tv con i canali in chiaro, mentre quella leggermente più impegnativa permette tutto, compreso il calcio con Serie A, campionato francese e quel che resta della Champions in corso.

Saranno inclusi nell’abbonamento Premium Play per vedere i canali della piattaforma su altri dispositivi e il servizio per guardare ogni canale in HD.

Articolo precedenteTIM domina Vodafone, 3 Italia e Wind con le Ten Go fino a 30GB a prezzo scontato
Articolo successivoWhatsApp, la nuova truffa rovina centinaia di utenti: attenzione a questo link pericoloso