Apple nuovo emoji
Apple nuovo emoji

Per gli amanti degli emoji c’è una bella notizia, entro agosto dovrebbero sbarcarne ben 157 sui dispositivi di Apple. Alcuni sono completamente nuovi, altri sono una rivisitazione di quelli già esistenti, in ogni caso sono stati tutti approvati da Unicode. Quest’ultimo si tratta di un sistema di codifica che assegna un numero univoco ad ogni carattere usato per la scrittura di testi, anche per gli emoji. In attesa dell’arrivo di questi 157, Apple ha ben pensato di creare altri in attesa di approvazione.

Altri tredici

Gli ultimi sviluppati dalla compagnia della mela rappresentano diverse disabilità, da quelli visive, uditive e motorie. Tra le altre cose sono inclusi cani guida e protesi in titanio, oltre a vari altri strumenti che hanno lo scopo di aiutare questi individui. Ovviamente, almeno al momento, non sono rappresentate tutte le disabilità presenti al mondo, ma è un punto di partenza.

Questo progetto, che può sembrare piccolo, è stato fatto in collaborazione con  diverse associazioni che si occupano di queste realtà. Si tratta dell’American Council of the Blind, la Cerebral Palsy Foundation e la National Association of the Deaf.

Queste le parole di Apple in merito: “Attualmente, le emoji offrono una vasta gamma di opzioni, ma potrebbero non rappresentare le esperienze delle persone con disabilità. Diversificare le opzioni disponibili aiuta a colmare una lacuna significativa e offre un’esperienza più inclusiva per tutti”.

In un altro commento è stato detto: “Questo non vuole essere un elenco completo di tutte le possibili raffigurazioni di disabilità, ma fornire un punto di partenza iniziale per una maggiore rappresentazione della diversità all’interno dell’universo emoji”.

Articolo precedenteVodafone Plus offre SMS illimitati e nuovi servizi a €2 al mese
Articolo successivoSamsung ha silenziosamente rilasciato un nuovo smartphone, il Galaxy J7 Prime 2