Android nasconde 5 applicazioni che dovete disinstallare subito dallo Smartphone

Android tratta un numero molto vasto di utenti in tutto il mondo, con smartphone di diversa marca ed anche altri dispositivi. Negli anni la piattaforma è progredita in maniera impressionante portando tante nuove soluzioni a tutti coloro che la utilizzano, soprattutto con i nuovi sistemi operativi.

Tale blasone è stato conferito al sistema operativo del robottino verde anche grazie ai contenuti che offre a tutti gli utenti. D’altronde il Play Store creato da Google contiene ogni tipo di applicazione o di gioco che gli utenti desiderino.

Android e le 5 applicazioni da cancellare dallo smartphone all’istante

Come lascia intendere il titolo, non tutte le app sono affidabili per quanto riguarda il sistema operativo Android. Oggi ne abbiamo selezionate ben cinque che potreste cancellare subito senza aver nessun tipo di rimorso e soprattutto liberandovi di un bel problema.

La prima app in questione che vogliamo segnalare questa settimana è certamente Facebook, finita al centro di una polemica senza fine in merito alla privacy.

Oltre a consumare una grande quantità di batteria per quanto riguarda la app mobile, sembra che la grandissima azienda abbia concesso i dati personali degli utenti senza il consenso e soprattutto facendo quella che è una delle pratiche più illegali per quanto riguarda internet. Almeno per il momento, il consiglio è quello di disinstallarla.

Al secondo e terzo posto lasciamo le app di pulizia come Clean Master o magari i vari antivirus. Queste app fanno rallentare il sistema visto che chiudono processi importantissimi, e soprattutto non svolgono tutte le attività che promettono all’interno delle descrizioni.

Al quarto posto ecco Snapchat, altro social che i giovani utilizzano in maniera impressionante. Anche in questo caso molti utenti che utilizzano l’app sarebbero incappati in alcuni problemi di battery drayining, per cui vi converrebbe cancellarla per non restare a secco di batteria.

All’ultimo posto ci sono le app che molti cercano di continuo, ovvero quelle per scaricare Mp3 dal web. Come prima cosa vi segnaliamo e ricordiamo che tale pratica è illegale, e soprattutto ci sono molte pubblicità che potrebbero tirarvi brutti scherzi iscrivendovi ad alcuni abbonamenti a pagamento.

 

Articolo precedentePassa a TIM: oltre 30GB Gratis per gli utenti Vodafone, Wind e TRE, ecco come riceverli Gratis
Articolo successivoRadiazioni smartphone: Samsung, Huawei, Apple e Honor sono sicuri?