Samsung Galaxy S8 Plus

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per Galaxy S8 Plus. Si tratta della versione XXU1CRC7 che sta interessando almeno per il momento i modelli No-Brand venduti in Germania. Le novità non sono molte perché come era facile immaginare si tratta solo dell’aggiornamento che introduce le patch di sicurezza Android più aggiornante.

LEGGI ANCHE: Unieuro sconta l’IVA del 22% anche su Galaxy S9 e Galaxy S9+

Nello specifico, il team di ricerca e sviluppo software di Samsung ha introdotto le patch di sicurezza Android del mese di marzo. Queste, sviluppate da Google e riviste da Samsung, sono importantissime perché risolvono oltre 30 criticità proprie di Android ma anche cinque vulnerabilità riscontrate direttamente nel software Samsung.

Inoltre, il changelog ufficiale parla di miglioramenti alle prestazioni e alla stabilità del sistema. In realtà chi ha già aggiornato non ha riscontrato altro se non le patch di sicurezza aggiornate dal menu info presente nelle impostazioni di sistema. Questo non vuol dire che non si deve aggiornare perché si tratta comunque di una versione importante.

Samsung Galaxy S8 Plus, come aggiornare il software di sistema alla versione più recente

Il rilascio di questa nuova versione interesserà tutta l’Europa. Nel giro di qualche giorno, dunque, tutti i Galaxy S8 Plus Open Market venduti nel vecchio continente si aggiorneranno. Nello specifico i possessori riceveranno una notifica che li informa della disponibilità di un nuovo aggiornamento software.

Per aggiornare basterà fare click su questa notifica e confermare la propria volontà a scaricare l’aggiornamento e successivamente ad installarlo. Dato l’OK le procedure sono completamente automatiche e richiedono esclusivamente la connessione WiFi attiva e una buona autonomia della batteria.

È possibile forzare manualmente la ricerca di nuove versioni sempre dalle impostazioni di sistema, alla voce aggiornamenti. I più smanettoni potranno scaricarsi la versione in questione da questo indirizzo e procedere all’aggiornamento manuale con Odin anche se non lo consigliamo; almeno in questo caso.

Nessuna notizia, invece, della disponibilità dello stesso aggiornamento per Galaxy S8 che con tutta probabilità lo riceverà tra qualche ora o al massimo all’inizio della nuova settimana.

Articolo precedenteNetflix, ecco cosa cambierà per gli abbonati dopo il clamoroso accordo con Sky
Articolo successivoVodafone cambia le sue due principali offerte: vi mostriamo nuovi prezzi e soglie