Oppo ha lanciato senza troppi proclami il suo nuovo smartphone. Parliamo dell’A1 annunciato oggi sul mercato cinese. Il dispositivo sarà in vendita dal 1° Aprile in tre varianti di colore: rosso ciliegia, blu scuro e bianco perlato.

Il device monta un display LCD S-IPS da 5,7 pollici con un rapporto di aspetto 18: 9. Ha 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, ma il processore che lo alimenta è ancora sconosciuto. Lo smartphone vanta una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash LED, mentre per i selfie è disponibile una fotocamera frontale da 8 MP.

Presenta anche una funzione di riconoscimento facciale ma manca il sensore per le impronte digitali. Il dispositivo dispone di una batteria da 3180 mAh. Ma non è tutto. La società infatti, è pronta a svelare anche un nuovo smartphone. Parliamo dell’Oppo F7, che potrebbe presentare un display a LED con notch da 6,23 pollici. Oppo lo chiama Super Full Screen e dovrebbe avere una risoluzione FHD +, 2280 x 1080 pixel, 19: 9 e l’88% di rapporto schermo-corpo.

Oppo lancia il suo nuovo medio gamma e si prepara al lancio dell’F7

 

Sarà introdotta anche la funzionalità multitasking a tutto schermo che consentirà agli utenti di fare più cose contemporaneamente. Sotto la scocca, l’Oppo F7 potrebbe utilizzare un chipset octa-core MediaTek Helio P60. Questo chipset è stato introdotto di recente e presenta funzionalità legate all’Intelligenza Artificiale. Il chipset è prodotto utilizzando il processo a 12nm di TSMC. Secondo il produttore, l’IA del MediaTek P60 consente di capire come un utente utilizza il telefono ed adattarsi al suo uso.

oppo f7
Oppo F7 sta arrivando

Essendo il successore dell’Oppo F5, che è stato il primo ad arrivare con una fotocamera frontale alimentata dall’IA, l’F7 potrà contare su un sensore da 25 MP migliorato. La fotocamera anteriore da 25 megapixel sarà alimentata dall’IA e avrà caratteristiche interessanti. La fotocamera posteriore monterà un sensore da 16MP. Si tratta di un periodo particolarmente frenetico e molto interessante per il brand cinese che potrebbe presto introdurre sul mercato un nuovo dispositivo dal design molto vicino a quello dell’iPhone X di Apple.

FONTEgizbot
Articolo precedenteGoogle home disponibile ufficialmente all’acquisto sullo store
Articolo successivoLeagoo apre finalmente un centro di assistenza in Nigeria