OnePlus 6

OnePlus 6 dovrebbe essere presentato tra qualche mese, probabilmente all’inizio di giugno nel corso di un evento trasmesso in diretta streaming. La vendita inizierebbe subito dopo e questa volta il prezzo dovrebbe essere il più alto di sempre. Una nuova fuga di notizie proveniente dalla Cine ha confermato buona parte delle caratteristiche già emerse.

LEGGI ANCHE: Unieuro sconta l’IVA del 22% anche su Galaxy S9 e Galaxy S9+

Sulla scia di quanto riportato dai colleghi di PhoneArena.com, è stato condiviso in rete un foglio con delle specifiche tecniche e in alto il nome in codice OnePlus 6 A6000. Una fonte che conferma quanto già emerso ma che a noi di TecnoAndroid non convince affatto. Chiunque avrebbe potuto realizzare questo foglio, stamparlo e condividerlo.

OnePlus 6, il top di gamma con il notch e lo Snapdragon 845

Lo smartphone, che vi abbiamo già spiegato in questo articolo come potrebbe essere a livello estetico suggerendovi la presenza del notch e di una back cover in vetro, dovrebbe essere spesso 7.5 millimetri. Nonostante questo la batteria integrata nella scocca pesante 175 grammi sarebbe da 3450 mAh.

Un’unità sufficiente ad alimentare lo schermo AMOLED da 6.28 pollici di diagonale che dovrebbe avere 2280 x 1080 pixel di risoluzione. Un pannello che occuperebbe tutta la parte frontale avvolgendo fotocamera anteriore e capsula auricolare nel notch. Il comparto multimediale comprenderebbe tre fotocamere.

La prima, posizionata anteriormente, sfrutterebbe un sensore da 20 MegaPixel mentre la gli altri due sensori, posizionati sul retro, sarebbero da 20 e 16 MegaPixel. Entrambi con autofocus, apertura focale F/1.7 e flash LED. Il tutto gestito dal processore Octa Core Snapdragon 845 da 2.7 GHz supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Questo è il quadro delle caratteristiche emerso ma siamo sicuri che ci sarà anche una versione più potente con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Quantitativi enormi ma necessari per accedere all’appellativo di flagship killer dell’anno. Un titolo che di conseguenza pagheranno caro gli utenti: forse 749 dollari e quindi 749 euro in Europa.

OnePlus 6, le caratteristiche

Articolo precedenteMediaset Premium, serie tv e film gratis per tutti gli utenti con questa iniziativa
Articolo successivoVodafone: annientata TIM con il ritorno delle nuove Special 1000 fino a 20GB