Nokia 6 2018

Buone notizie per tutti gli appassionati che aspettavano l’arrivo sul mercato di Nokia 6.1 o Nokia 6 2018. Lo smartphone, presentato da HMD Global al Mobile World Congress 2018, è atteso nel nostro Paese a partire da metà aprile nella colorazione Nero/Rame a soli 279 euro. Una cifra che include anche Google Home Mini disponibile in un bundle esclusivo.

LEGGI ANCHE: Ehi Siri, puoi leggere i miei messaggi nascosti a tutti? Certo

Tutti coloro che acquisteranno lo smartphone riceveranno a casa anche lo smart speaker di Google. Un regalo interessante oltre che intelligente visto che i sistemi per le smart home sono sempre più ricercati. Inoltre, Nokia vuole spingere sull’utilizzo di Google Assistant presente nei suoi smartphone con Oreo anche quando non si ha il dispositivo vicino.

Basterà richiamare l’assistente di Google attraverso Google Home Mini. “E grazie all’integrazione di Google Assistant, Nokia 6.1 è oggi il device perfetto per controllare i dispositivi intelligenti presenti nelle nostre case” ci tiene a sottolineare Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia.

Nokia 6 2018 con Google Home Mini

Nokia 6 2018 (Nokia 6.1), la scheda tecnica completa

Lo smartphone, raccomandato da Google per l’utilizzo nelle aziende dell’IT, è una versione aggiornata del procedente Nokia 6: il 60% più veloce del modello precedente. Nokia 6 2018 si presenta con un corpo in alluminio dove trova posto il processore Octa Core Snapdragon 630. Un chip supportato da 3 GB di RAM LPDDR4 e 32 GB di memoria.

Memoria espandibile grazie all’utilizzo delle MicroSD e che permette, dunque, di archiviare senza troppi problemi di spazio le immagini e i video. Questi si potranno acquisire con la fotocamera anteriore da 8 MegaPixel o con quella posteriore da 16 MegaPixel con lenti Carl Zeiss e flash LED Dual Tone.

In ogni caso, sia immagini che video potranno essere rivisti sullo schermo 2.5D Full HD da 5.5 pollici. Un pannello che come potete vedere nella video anteprima che abbiamo fatto direttamente da Barcellona, ci è piaciuto per la sua qualità e per il trattamento oleofobico. Non manca un lettore di impronte digitali ed una batteria da 3000 mAh.

La batteria supporta la tecnologia di ricarica rapida tramite USB-C mentre il comparto multimediale comprende la modalità Dual-Sight e l’audio spaziale Nokia. Il sistema operativo è Android One in versione Oreo e quindi un’esperienza software di qualità progettata direttamente Google.

Articolo precedenteSamsung: regala 150 euro acquistando un Galaxy Tab S3 o Tab S2
Articolo successivoVodafone: ecco come avere Huawei P20 Lite a rate da 5.99 euro al mese