Moto G6 Plus

Moto G6 Plus ha superato il processo di certificazione dalla National Communications Commission di Taiwan, un ente istituzionale specializzato in telecomunicazioni. Secondo i documenti rilasciati dalla NCC, che in qualche modo suggeriscono l’arrivo imminente dello smartphone, quest’ultimo sopporterebbe la tecnologia NFC, 3G e 4G LTE.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6, dalla Cina un foglio con le specifiche conferma Super Display e 6 GB di RAM

Moto G6 Plus, identificato con il nome in codice XT1926-5, dovrebbe essere compatibile con tutti gli standard di connettività più recenti ma le uniche bande LTE funzionanti sarebbero le 3, 7, 8, 28 e 38. L’agenzia di Taiwan non ha rivelato ulteriori dettagli ma grazie alle precedenti indiscrezioni siamo in grado di rivelarvi parte della sua scheda tecnica.

Moto G6 Plus, le possibili caratteristiche della scheda tecnica

Lo smartphone dovrebbe avere un aspetto molto simile a quello dei rendering visibili in apertura. Una scocca senza troppi fronzoli pronta ad ospitare lo Snapdragon 630 di Qualcomm con processore Octa Core da 2.2 Ghz e GPU Adreno 508. Un SoC che dovrebbe essere supportato da più quantitativi di memoria.

Nello specifico ci sarebbero due versioni di Moto G6 Plus: una con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna ed una più potente con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Un mix chiamato a gestire una possibile doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 MegaPixel, una fotocamera anteriore da 16 MegaPixel con flash LED e poche altre componenti.

Lo schermo, invece, dovrebbe essere un pannello da 18:9 grande 5.93 pollici di diagonale. Non ci sarà alcun notch e la risoluzione dovrebbe essere Full HD+, poco maggiore dei 1920 x 1080 pixel. Ci sarà anche un lettore di impronte display ed una batteria da 3250 mAh gestita da Android 8.0 Oreo.

Moto G6 Plus dovrebbe essere disponibile in cinque colorazioni: Argento, Oro, Bianco, Blu e Ciano. Tuttavia, non si conosce ancora il prezzo così come il periodo di disponibilità che sarebbe imminente. Secondo i più informati, da un momento all’altro Lenovo presenterà i suoi nuovi Moto G6 con la vendita disponibile in alcuni mercati selezionati in primavera.

Articolo precedenteFitbit: l’azienda dichiara che il design di Versa non è ispirato a Pebble
Articolo successivoSamsung Galaxy J7 (2018): arriva la certificazione della FCC