NOKIA
Il reboot del brand Nokia prosegue a gonfie vele

HMD Global, attraverso il brand Nokia, è stato il sesto produttore di telefonia al mondo nel corso del Q4 2017. È quanto emerge da un nuovo report realizzato da CounterPoint Research, che ha posto la lente d’ingrandimento sull’andamento del mercato dei dispositivi mobili in relazione all’ultimo trimestre dello scorso anno.

Al terzo posto in Regno Unito

Occorre innanzitutto fare una precisazione. Il sesto posto di Nokia è frutto della somma delle vendite di smartphone e feature phone. In questa seconda categoria, il brand dell’azienda finlandese continua a riscuotere un successo rilevante. Questo ha consentito a HMD Global di accaparrarsi una quota del 4% a livello globale, a pari merito con Vivo, facente parte della holding cinese BBK Electronics.

Credit: CounterPoint Research

Da sottolineare anche un dato significativo. In merito al solo mercato smartphone, Nokia sarebbe già il terzo brand, a livello di quota mercato, nel Regno Unito. Un risultato rilevante considerando come l’intero progetto di HMD Global per il rilancio del marchio finlandese sia partito fondamentalmente lo scorso anno.

Insomma, la sensazione è che HMD Global stia lavorando nella giusta direzione. La continua crescita del brand Nokia potrebbe rappresentare un’enorme ventata di novità per il settore. Chissà che tra qualche anno l’azienda finlandese riesca a scontrarsi al vertice con gli attuali big. Staremo a vedere.

VIANokiaPowerUser
Articolo precedenteAllergyCast: l’app Zyrtec per Google Assistant che ti prepara per le allergie
Articolo successivoVodafone Happy regala per questo venerdì 15 euro di sconto su Benetton