Arrivato il supporto all'italiano per Google Home

Google ha presentato qualche tempo fa il nuovo Google Home. Questo è un dispositivo che, grazie alle varie tecnologie di cui è dotato, ci aiuterà a rendere più tecnologica anche la nostra casa.

Di fatto questo piccolo dispositivo, una volta installato, si trasforma in un vero e proprio assistente in molti ambiti. Se fino a ieri era disponibile solo in pre-ordine, da oggi è possibile acquistarlo ufficialmente dallo store della grande G.

Google Home disponibile all’acquisto, ecco il prezzo

Recandoci sulla pagina d’acquisto del prodotto in questione potremo notare che il prezzo è di 149 euro. Una somma non troppo esagerate se consideriamo le tantissime funzioni che il terminale ci offre.

Ad esempio possiamo parlare del controllo delle luci. Infatti se in casa avrete installato delle lampadine intelligenti, dando un comando vocale al vostro Google Home potrete accenderle, spegnerle e regolare le stesse.

Altra funzione molto interessante è sicuramente la possibilità di riprodurre musica. Anche in questo caso basterà un semplice comando vocale per riprodurre la vostra musica da Spotify o dal lettore multimediale integrato nel vostro smartphone.

Ma non è finita qui. Di fatto potrete chiedere a Google Home di tradurre una parola o una frase, di informarvi sui risultati della vostra squadra del cuore, chiedere le informazioni sul meteo e tanto altro ancora.

Sicuramente un assistente molto interessante ed utile che renderà (per quanto possibile) più facili le nostre giornate. Quanti di voi stanno pensando all’acquisto? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Articolo precedenteSamsung Galaxy J7 (2018): arriva la certificazione della FCC
Articolo successivoOppo A1: lanciato il device con schermo da 5,7 pollici LCD e fotocamera da 13MP