Android, in test una funzione che permetterebbe la condivisione anche con display spento
Android, in test una funzione che permetterebbe la condivisione anche con display spento

Una delle funzioni permesse da moltissimi smartphone Android è quella di offrire la possibilità di trasmettere il display del telefono ad un altro dispositivo. Gli sviluppatori del robottino verde sarebbero al momento sviluppando una possibilità di farlo anche a schermo spento. Alcuni potrebbero dire che in realtà si può già fare, ma è vero solo in parte in quanto al momento si può fare esclusivamente con le applicazioni.

Open Source Android

Al momento infatti, ci sono due modi per trasmettere quello che vediamo sul telefono ad un altro dispositivo, come un computer o una televisione. Il primo caso è quello della funzione Cast incorporata in molte app come per esempio YouTube. Questa funzione, essendo stata rodata negli anni, è integrata molto bene con gli smartphone. Permette di inviare le informazioni ad uno schermo secondario e ci permette di usare il nostro telefono come al solito, permettendoci anche di spegnere lo schermo senza interrompere il collegamento.

La seconda possibilità questa cosa non la permette. È una funzione più recente e meno esplorata. È integrata in alcuni smartphone direttamente nel dispositivo e la possiamo trovare nella barra delle impostazioni rapide. Questa è un utile funzione nel caso ci serve trasmettere le cose ad un schermo più grosso quando un’applicazione non ha di suo la funzione Cast. In questo caso però, il display deve assolutamente rimanere accesso.

Lo sviluppo è attualmente in fase di test da parte degli ingegneri di Sony quindi potrebbe anche non arrivare su Android in generale, ma limitarsi ai dispositivo della casa nipponica. Lo scopo è sostanzialmente quello di far risparmiare l’uso della batteria così da far durare la trasmissione più a lungo. Il fatto di tenere lo smartphone spento e al tempo stesso non dover usare un app, allungherà la vita della batteria.

Articolo precedenteVodafone, TIM, Wind, Tre e MVNO devono sospendere i rincari sulle tariffe: nuove misure Antitrust
Articolo successivoHuawei, l’espansione negli Stati Uniti ha ricevuto un altro duro colpo