WhatsApp, attenzione: prosciugato il credito agli utenti TIM, Vodafone, 3 Italia e Wind

Le problematiche che un’app come WhatsApp può riservare agli utenti, sembrano spesso ridotte. In realtà la situazione è tutt’altro che semplice da gestire, dato che spesso gli utenti tendono a lamentarsi per via di ciò che succede.

Del resto sappiamo molto bene che ogni app connessa ad internet può portare una determinata tipologia di problemi indifferentemente dal suo blasone. WhatsApp si dimostra infatti un’app pressoché perfetta, ma qualche falla risulta essere presente.

Whatsapp, in questo modo viene prosciugato il credito residuo degli utenti

Se non vi è mai capitato di incorrere in problemi tali da richiedere aiuto immediato, ecco che WhatsApp arriva a crearne alcuni proprio di questo tipo. In realtà è una problematica che non viene generata dall’app in sé per sé, ma dagli utenti che ne fanno un uso sbagliato.

Esistono infatti le catene, metodo di trasmissione dei messaggi che può arrivare anche in altri paesi del mondo copiando e incollando lo stesso testo in più chat. In questo modo si è diffusa una sorta di offerta che concederebbe scarpe di marca a prezzi davvero incredibili.

I messaggi che starebbero arrivano in chat, racchiuderebbero offerte su scarpe di fama mondiale concesse a prezzo talmente basso da attirare molti utenti. Il tutto vi porterebbe ad una pagina dove il collegamento per acquistare le scarpe non è altro che un banner pubblicitario nascosto.

Gli utenti, per acquistare l’oggetto, ci cliccano e si ritrovano improvvisamente iscritti a tantissimi abbonamenti a pagamento. Ovviamente il tutto va a ripercuotersi immediatamente sul credito residuo che si azzera al momento.

Ultimamente le truffe corrono su WhatsApp, e proprio per questo vi consigliamo di verificare ogni tipo di offerta che vi arriva in chat. Intanto, esaminando alcune stime condotte, possiamo dirvi con certezza che il 90% di ciò che arriva in chat è fake.

Articolo precedenteTIM ruba gli utenti a Vodafone e 3 Italia con le nuove Ten GO fino a 30 Giga
Articolo successivoTruffe Poste Pay: come riconoscere tentativi di phishing e come difendersi