TruSense ha recentemente lanciato un sistema d’allarme compatibile con Alexa, l’assistente con intelligenza artificiale di Amazon. Il dispositivo stato presentato con TruSense GPS Smart Pendant, compatibile inoltre con TruSense Home, in grado di riconoscere quando il device viene indossato.

Tale tecnologia è stata progettata inizialmente soprattutto per gli anziani. L’intento è sfruttare i servizi di sicurezza esistenti dell’azienda abilitati a Internet, offrendo un dispositivo indossabile che può essere utilizzato al di fuori della propria abitazione. Il GPS Smart Pendant supporta infatti avvisi personalizzati, essendo in grado di notificare la posizione di chi li indossa.

Il sistema d’allarme d’emergenza ideale è stato appena lanciato da TruSense con tante funzioni, incluso il supporto per Alexa

Tra le caratteristiche del dispositivo c’è un pulsante fisico bidirezionale. Quest’ultimo consente a chi lo indossa di inviare manualmente un avviso o lasciare che il personale sanitario di un ospedale, ad esempio, sappia che tutto è a posto. Il dispositivo è anche in grado di comunicare con servizi di emergenza. In generale il device si impegna a fornire ai propri utenti un livello massimo di sicurezza anche se non lo indossano sempre durante l’intera giornata. Ad esempio, se si dimentica di ricaricare il dispositivo, verrà inviato un promemoria non solo al proprietario del sistema d’emergenza ma anche ai suoi cari e familiari.

Grazie al supporto per Alexa, i caregiver sono in grado di chiedere aiuto all’assistente digitale. Ad esempio, è possibile chiedere cosa sta facendo la loro amata o dove si trova. La tecnologia può anche inviare avvisi quando rileva che l’utente non si è spostato per un periodo di tempo prolungato, oltre al supporto per il rilevamento delle cadute e l’impermeabilità. Anche il vivavoce a due vie fa parte del pacchetto. Per quanto riguarda il design, esso è molto versatile. Infatti, non è necessario che il dispositivo sia attorno al polso. I vari accessori aggiuntivi possono essere acquistati con un abbonamento annuale che costa meno di venti dollari all’anno.

Articolo precedenteSud Corea multa Facebook perché rallenta la velocità di Internet di chi lo usa
Articolo successivoHuawei P20 spunta su ePrice Italia a 680 euro con 64 GB di memoria