Skype ha introdotto una grande novità
Skype ha introdotto una grande novità

Skype è un’applicazione molto usata per tenersi in contatto con amici e parenti facendo chiamate e videochiamate senza spendere niente. Utilizzando solamente una connessione internet.

Probabilmente nell’ultimo periodo la piattaforma è stata messa un po’ da parte con l’introduzione di chiamate e videochiamate anche su WhatsApp. Forse per questo che Microsoft ha deciso di introdurre una funzionalità che a WhatsApp ancora manca.

Skype ha introdotto una nuova funzionalità molto utile

La novità introdotta sono degli add-in di TripAdvisor e StubHub che permettono agli utenti di organizzare un viaggio, comprare i biglietti senza usare altre app e leggere recensioni. Microsoft ha annunciato la disponibilità di questi due add-in che vanno a semplificare l’interazione a distanza.

D’ora in poi è possibile organizzare un viaggio tramite TripAdvisor e acquistare un biglietto su StubHub senza mai uscire dall’applicazione. Prima di tutto bisogna aggiungere gli add-in di TripAdvisor cliccando il pulsante +  vicino al box per l’inserimento di testo. Fatto questo potete condividere le informazioni relative ad una città.

Dopo aver aggiunto l’add-in di StubHub è possibile creare un evento e può essere consentito anche l’accesso alla posizione geografica. Tutto questo può accadere all’interno di un gruppo su Skype se per caso state organizzando una vacanza tra amici. Gli add-in sono già disponibili per macOS, Android e iOS, mentre per Windows 10 arriveranno nelle prossime ore.

Articolo precedenteSky: la stangata per gli abbonati è dietro l’angolo, ecco come cambieranno i prezzi
Articolo successivoPassa a Wind: uno splendido regalo attende tutti gli utenti, 50 euro Gratis per ogni cliente