Samsung Pay
Samsung Pay arriva in Italia. Il servizio che permette di effettuare pagamenti con il proprio smartphone in maniera semplice e veloce è finalmente disponibile nel nostro Paese. È quanto ha annunciato oggi la divisione italiana di Samsung alla presentazione ufficiale svoltasi oggi a Milano e alla quale la nostra redazione era presente.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 9, un concept lo immagina con una tripla fotocamera posteriore

Il servizio arriva nel nostro Paese prima che in Germania e non presenta commissioni. Non ci saranno importi da pagare sia per quanto riguarda l’attivazione che l’utilizzo e Samsung ha pensato oltre che agli utenti anche agli istituti di credito. Fee per nessuno, dunque, con Samsung Pay che in alcuni casi sarà in grado di comunicare con l’app della propria banca.

Samsung Pay in Italia con zero commissioni e informazioni bancarie al sicuro

Un sistema che renderà più veloce l’autenticazione visto che Samsung Pay per Android supporta l’autenticazione con PIN, impronta o iride. Il servizio funziona sia sui POS NFC che con quelli tradizionali a banda magnetica. In ogni caso tutte le informazioni sono criptate attraverso la tecnologia proprietaria Knox.

Sono stati superati i test NSA con Knox e i dati della carta di credito non vengono mai scambiati. Samsung Pay è attivabile anche a telefono bloccato e schermo spento e si integra perfettamente con Smartwatch Gear per i pagamenti da smartwatch. L’applicazione è molto curata graficamente e piacevole da utilizzare.

Dai pochi minuti che abbiamo avuto modo di utilizzarla abbiamo appreso che integra funzioni per salvare le carte fedeltà e accedere facilmente ai coupon riservarti alla nostra utenza. L’applicazione, una volta scaricata e installata, deve essere attivata attraverso un account Samsung. Dopo basterà aggiungere una carta scansionandola.

Gli istituti di credito attualmente supportati sono diversi e comprendono Banca Nazionale del Lavoro, Che Banca, Intesa SanPaolo, Hello Bank, Mediolanum, Nexi e Unicredit. I circuiti supportati, invece, sono MasterCard, Maestro, Visa e V-Pay. Maggiori informazioni sul servizio sono disponibili a questa pagina del sito ufficiale Samsung.

Articolo precedenteGoogle Maps ha aggiunto delle funzionalità davvero utili
Articolo successivoVodafone continua a colpire TIM con l’offerta da 1000 minuti e 7GB a meno di 10€