Samsung Galaxy Note 9 concept

Un nuovo concept immagina che aspetto potrebbe avere il prossimo Samsung Galaxy Note 9. Il produttore coreano ha recentemente reso disponibile i suoi nuovi Galaxy S9 e Galaxy S9+, due smartphone che si soffermano molto sul comparto multimediale grazie alla presenza di fotocamera con un’apertura focale variabile.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 8, Android Oreo arriva in tantissimi Paesi tranne che in Italia

Proprio su questo particolare interesse di Samsung verso il comparto immagini dei propri dispositivi, un rendering pubblicato in rete mostra un Galaxy Note 9 particolarmente votato all’acquisizione di immagini e video; ma andiamo con calma. Il phablet si presenta con un corpo meno rettangolare di quello di Galaxy Note 8, riducendo al minimo le cornici.

Galaxy Note 9 con una tripla fotocamera posteriore in questo nuovo concept

La scocca mantiene la costruzioni in metallo e vetro che gli fornisce un aspetto premium e allo stesso tempo leggero. È interessante notare che nella parte posteriore non è presente alcun lettore di impronte digitali che potrebbe essere integrato all’interno dello schermo, nella sua parte inferiore.

Il retro, come avrete capito, è la parte più interessante di questo concept perché caratterizzato dalla presenza di una tripla fotocamera posteriore. Non abbiamo idea della risoluzione dei sensori e soprattutto del funzionamento di questi sensori che come su Huawei P20 Pro potrebbero essere rispettivamente RGB, monocromatico e grandangolare.

Un mix che Samsung sopporterebbe con sistemi di autofocus ibridi, apertura focale variabile e più flash LED posizionati ai lati dei tre sensori. Una soluzione del tutto innovativa che sfrutta LED più piccoli ma messi in sequenza per illuminare al meglio la scena che si intende riprendere.

Infine, questo particolare Galaxy Note 9 offre anche un cardiofrequenzimetro appena sotto i sensori della fotocamera e il pulsante dedicato a Bixby su un lato. Chiaramente queste sono solo ipotesi e Samsung deve ancora confermare tutti i dettagli che riguardano Galaxy Note 9. Lo smartphone potrebbe essere presentato tra agosto e settembre.

Articolo precedenteAndroid: 22 giochi e applicazioni Gratis sul Play Store, le offerte sono valide solo oggi
Articolo successivoPassa a TIM: utenti in estasi con la Super One e la Top Go, ecco 30GB in 4G Gratis